View Single Post
Old 22-02-2006, 00:06   #109
vogliotti.loredana
Member

Default aggiornamento

Flavio ha parlato con la ragazza in questione.....mi ha mandato una mail(ha il pc) e mi ha detto(come luca ed alessandra) che non riteneva idonea questa persona e che voleva espressamente un contatto con l'etli... ho chiesto l'autorizzazione ed ho inoltrato la mail...... quella che incollo mi è stata mandata dall'etli per conoscenza...

Sono Paola Cumino, affidataria di lupi italiani da oltre 19 anni: le assicuro che se qualcuno degli amici di Alice prende il suo cane sarà addestrato dai migliori istruttori che abbiamo in Italia, che sono tutti dell'Associazione Nazionale Carabinieri, il nucleo cinofilo in Italia che si occupa personalmente dei cani, non li tiene in box, ma vivono con tutti i loro affidatari o padroni. Lei potrà tranquillamente andarli a vedere sia al campo dove operano sia quando faranno delle manifestazioni e potrà conoscere queste persone.
Anzi, Le dirò di più: perchè non si tiene Dnord e lei e il suo compagno non andate a fare il corso personalmente? con queste persone, delle quali io Le darò nome e indirizzo, il Vostro cane sicuramente sarà corretto. Cosa c'è di meglio che il padrone che ha avuto il cucciolo per far capire finalmente al proprio cane chi sono veramente nel branco i suoi capi? non solo, ma con quelle persone Lei troverà dei veri amici che si preoccuparanno veramente del Suo cane e l'aiuteranno se solo seguirà i loro insegnamenti: ci sono tutti ex carabinieri con un capo (capitano Bondio, istruttore appunto di Alice) che è eccezionale, proprio lui ha un lupo che ha preso a oltre due anni, che era tenuto in un box, non curato dal suo affidatario, che adesso è un super campione di ubbidienza e di bravura.
Voglio solo dirLe che ogni cane, lupoide di origine e i nostri sono ancora più lupi di altri. riconoscono l'autorità ben usata e soprattutto anche se gli atteggiamenti sono cambiati e anche un cane adulto è molto più intelligente di quanto possiamo pensare: ci vuole solo molta buona volontà, ma soprattutto amore per il proprio animale. Se questo non Le manca e non manca al Suo compagno, sarete in grado, con l'aiuto delle persone giuste, di ricondizionare Dnord.
E sapesse che divertente è partecipare all'addestramento con il proprio cane!!
Mi auguro che ci pensi su e poi se invece decide di dare via Dnord, stia tranquillo che con quelle persone starà bene.
Ma stanotte ci pensi, un piccolo sacrificio dà una soddisfazione enorme e andare in un bel campo di addestramento in primavera è molto piacevole. Ci tengo a dirLe, poichè purtroppo l'ho provata più volte, la morte è una sconfitta senza chances, ma in vita si trovano moltissime soluzioni e la vita è la sola vera cosa che abbiamo.
Mi scriva quando vuole e mi tenga al corrente.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote