Quote:
Originally Posted by naiger
- x la manica: ma secondo te manica=aggressività?
|
NOOOOOOOOOOOOO
(escludendo i casi in cui i cani vengono portati in aggressività x mordere)
ma io devo scrivere veramente in maniera incomprensibile!
il problema è il cane sbagliato nelle mani sbagliateeeee
(e anzi a questo punto ....vorrei anche capire meglio, quali sono le mani giuste per non fare errori di valutazione personali!)
Non portarmi esempi di bambini, proprio ieri mi raccontavano di un mastiff che frequenta il campo da lavoro, che c@@o, ha pizzicato la piccola figlia del suo proprietario, 9 punti ed è un cane molto obbediente e tranquillo al campo (io l'ho visto solo lì), ma vai a sapere che cosa è successo a casa....forse un scambio di idee impari?
x il carattere "equilibrato"
manica=test insufficienteeeeeeeee
Quote:
[Prova a fare le "FESTE" ad un CLC con la manica in bocca....]
|
???????????????perchè cosa succede?
Quote:
[Certo forse per il CLC la manica non è un gioco (e qui scatta la differenza con gli altri cani...)
|
NON PUOI GENERALIZZARE
(dico ..... all'ultima sede d'esame (schnauzer) ho visto caricare emotivamente dei cani (schnauzer e un grigione) a suon di schiocchi di frusta...ogniuno ha i suoi metodi, ma che fosse un gioco...???!!!)
Quote:
- x la selezione: mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto in 50 anni.....
|
ma non stiamo dicendo la stessa cosa?
Quote:
- - x l'aggressività: quello che è successo a Dnord non è aggressività ma è ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA... il cane viveva allo stato semiselvatico.
|
[quote ="Bonfiglioli"] [....nonostante sia un cane ad alta dominanza e abbia tentato più volte di mordere questa persona, è allo stesso tempo un cane molto ubbidiente. Al comado di seduto stà fermo finchè non glielo dice il padrone, stà al fianco nella passeggiata, mangia quando glielo dicono loro, in recinto va senza fiatare…][/quote]
Potrebbe invece essere un cane che è stato
sottovalutato
Quote:
In un altro cane non sarebbe MAI successo
|
MAI DIRE MAI
ci sono anche Pastori Tedeschi che non permettono a qualche familiare di entrare in casa .... ne conosco una, di un "tipo originale", che è la regina dell'appartamento!!!!!!!!!!
Quote:
- x la mano sul fuoco: certo che bisogna sempre essere attenti ma sfido chiunque ad avere un cane dopo 3 anni che a volte ti ringhia se lo accarezzi o altro (e non facciamo gli ipocriti perchè QUASI (per non dire tutti) TUTTI i clc ringhiano anche ai propRietari )matteo
|
????????????????????????????????
penso di non aver capito
mi pare che si generalizzi troppo.