Thread: Precisazione
View Single Post
Old 17-10-2013, 14:39   #5
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Vita da cani

...eppure siamo entrambi italiani ed amiamo la stessa razza di cani. Il 99% dei miei libri vengono comprati e letti all'estero, in US in particolare. Due mesi fa Amazon, essendo un autore straniero senza residenza in America mi ha fatto firmare un documento fiscale. Dovevo decidere se pagare le tasse in Us, a Filadelphia, dove ho richiesto l'EIN (corrispettivo della nostra partita IVA) o a Roma. Dovevo scegliere se pagare il 20% o il 44% di tasse. Ho scelto quest'ultima proposta pur essendo gran parte dei miei diritti d'autore prodotto in US. E l'ho fatto perché sono fiero di essere italiano anche se ho seri dubbi sulla moralità di molti dei miei connazionali.
Ti ho scritto tutto questo perché non ho nessuna intenzione di continuare a 'litigare' con te per futili motivi.
Ti consiglio, essendo ancora possibile, di scaricarti l'e.book dell'Erotomane da amazon.it. Ti assicuro che ne vale la pena. Su amazon.com è stato tolto ieri in quanto è stato preso in prestito dalla biblioteca internazionale di kindle. Sarò pagato a contratto direttamente da Jeff Bezos, mentre chi ha un kindle, iscrivendosi alla biblioteca internazionale, lo potrà leggere gratuitamente per un mese. Essere trattato alla pari di altri autori molto più conosciuti di me mi da una grande soddisfazione e niente e nessuno potrà mai ofuscare questo mio sentimento.
Michele

Last edited by pisculli; 17-10-2013 at 14:57.
pisculli jest offline   Reply With Quote