Quote:
Originally Posted by sky_blu
sky quando mi vede, per i primi 5 minuti, mi salta sempre addosso mi abbraccia mi lecca e mi mordicchia (a volte anche forte, come a dire "sei mia!!! dammi un po' retta!!!!") e' quasi impossibile tenerlo giu, anche se lo metto a terra con zampe all'aria lui si dibatte (gentilmente) e vuole assalirmi... mi devo preoccupare?
|
e perchè ? ti preoccupi che ti fa le feste ? Se morde troppo forte svialo su un oggetto...però noi saimo pessimi maestri...ci piace così tanto quando ci fa le feste che non gli abbiamo mai detto nulla...è anche vero che non ha mai morso forte da piccolo, ora appoggia solo i denti.
Quote:
possibile che lei senta che ho una bambina dentro di me??? mi appoggia il muso proprio li' e sembra "ascoltare"...
|
perchè no? se c'è una cosa che abbiamo riscontrato è che sono curiosissimi e molto sensibili.
Quote:
tipo... loro stanno fuori, in uno spazio grande, di cemento e giardino hanno le loro cose, tutto cio che serve per stare bene... ma... io ho paura che soffranno il freddo... ad esempio... come razza hanno bisogno assoluto della cuccia?
loro due dormono accoccolati insieme: devo comprare una nuova cuccia matrimoniale o compro un'altra singola...una per uno??
|
il freddo lo sopportano (non è che gli piace), ma è chairo che anche gli husky se ne starebbero volentieri in casa al calore del caminetto nelle gelide giornate invernali...per loro essere "confinati" in un posto li fa sentire esclusi dal resto del branco (famiglia)...anche se in due è indubbio che si facciano compagnia, c'è però il rischio che crescendo si saldi moltissimo il rapporto tra loro due e meno con voi...
per la cuccia, immagina che anche i lupi in inverno si intanano da qualche parte, fosse anche una buca nella neve...e quindi una bella cuccia biposto ben coibentata è l' ideale.
però noi scommettiamo quello che vuoi che in capo a 5-6 mesi ti ritroverai in stanza i due lupi e il bambino....
Quote:
al di la' del fatto che lei nn e' ancora stata valutata e nn so se e' una lupetta "a posto" oppure no... se lei ha la coda difettosa, i cuccioli nasceranno difettosi?? cioe' devo evitare di farla riprodurre?
|
esagerata! al limite cerchi un maschio che non abbia lo stesso difetto (difettuccio). La cosa più importante per decidere se riprodurla o no è il grado di displasia, che si vede a un anno.