Thread: Carattere - CAL
View Single Post
Old 03-03-2006, 12:47   #60
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by simo
Il fatto che si debba dubitare di esemplari che si fanno toccare senza muovere un pelo non sta ne in cielo ne in terra!
....ma anche più certezze non vi pare?Il fatto è che quasi tutti i clc hanno da ridire figli o meno di cutt.
Appunto, se quasi tutti i clc -giustamente- hanno da ridire, è normale dubitare qualcosa di chi non lo fa.
Questo non vuol dire che è giusto che il cane si rivolti o tenti di mordere : se è controllato dal conduttore deve fidarsi e lasciarsi maniplare..ma pretendere che nemmeno protesti è eccessivo.

Quote:
Discorso figli di cutt: io non faccio pettegolezzi, siete voi ad aver detto che alcuni figli di cutt hanno evidenziato un carattere non equilibrato, non potete dire questo perchè non avete le basi matematiche per dimostrarlo,
Beh, è un fatto che siano stati soppressi o abbiano rischiato la soppressione. Poi è ovvio che ci possono essere stati 1000 motivi diversi e 1000 situazioni diverse...non ultima la colpa dei proprietari...però ecco, non è che proprio ci si possa mettere le mani sul fuoco un cane che con la persoan giusta è un angelo con la persona sbagliata potrebbe essere un assassino.

Quote:
inoltre trovatemi un altro clc con un numero tale di discendenza....
Charon per esempio. Ma anche Clover o Miky.

Quote:
Tanto per chiarirsi io non ho mai detto che il vostro clc non trasmetti equilibrio(per il momento posso dire che sono vivaci) ho detto che trasmette esemplari ottimi caratteri,
Bene! Prendiamo atto delle tue scuse, visto che poco prima scrivevi : cutt non mi ha mai mostrato diffidenza o aggressività in nessuna occasione, posso dire che Navarre in esposizione non era proprio un angelo!
....
Allora cosa dovrei pensare?Non dico che il tuo sia aggressivo ma dico che prima di parlare si dovrebbero valutare le cose in modo più obiettivo.
Ho scelto due volte il tuo maschio eppure è quello che (tra i due ) mi ha dato l'impressione meno convincente....ma sono tornata da te e sai perchè?il comun denominatore fa la differenza!Avevo aspettato di vedere altri cuccioli di Navarre prima di provare, so che carattere ha la mia Hazena, so che con lei posso andare bene, Navarre non ha influenzato caratterialmente i cuccioli per questo l'ho scelto nuovamente

Viste le malelingue in giro questo potrebbe essere male interpretato
Anche perchè avendo in allevamento questi soggetti (figlio di Navarre, figlia di Grey!) va a finire che si fa la figura del mitico TAFAZZI !