View Single Post
Old 07-03-2006, 00:35   #18
vogliotti.loredana
Member

Default displasia

Quote:
Originally Posted by MERLINO
Arnaldo mi ha detto ke quella ambientale influisce molto, quindi è meglio starci attenti.
Ciao Merlino, Arnaldo ti ha detto il vero...è giusto e sacrosanto..la displasia a causa dell'ambiente non è cosa poi tanto rara, alcuni allevatori quando accquisti il cucciolo, ti mettono in guardia e ti indicano la strada giusta:no corse sfrenate, no dormire sul pavimento,no scale su e giù, tutto quanto sino al compimento dell'anno, in quanto si presume l'impalcatura ossea sia oramai formata.alcuni allevatori te lo dicono) altri....quando gli parli del cucciolo accquistato da loro che risulta gravemente displasico alla lastratura preventiva,insinuano quanto ho appena scritto, ossia: ma dove lo hai fatto dormire? ma cosa gli hai dato da mangiare? ma quanto lo hai fatto correre?? ma con chi lo hai fatto giocare?Io ammetto che un cane displasico lo si deve maneggiare con estrema cura...il problema è saperlo che era displasico...Tu mi puoi direotevi informarti prima, se guardavi su WD avresti letto che ci sono stati incongrui accoppiamenti con quella linea, o avresti potuto ascoltare le parole di qualcuno(arrivate dopo un mese)che sapeva ma ha taciuto, Ma invece,non era più semplicemente onesto(da parte dell'allevatore o di chi sapeva ) dirlo subito?per il proprietario, per il cane, e per l'allevatore stesso....ovviamente..col senno di poi(ne son piene le fosse) quindi ritorniamo al discorso..informazione per chi acquista e per chi vende...la solita tiritera,ma mai accusare (e gonfiare il sacco già colmo) chi il cucciolo lo ha acquistato incautamente, non gli si può dire:avevi solo da starci attenta, ora son cavoli tuoi. un saluto a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote