Thread: condrogen
View Single Post
Old 08-03-2006, 15:07   #16
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Dal sito http://www.naturmedica.com/glucosamina.htm

"Recenti ricerche hanno dimostrato che l'alimentazione può giocare un ruolo importante nel prevenire, mitigare, trattare e persino invertire il danno causato dall'osteoartrite. Glucosamina solfato e condroitina solfato sono fra i più potenti fattori nutrizionali ad essere stati studiati per il trattamento dell'osteoartrite".

Personalmente sono contrario all'uso di sostanze chimiche a meno che non sia realmente necessario, sia per l'uomo che per gli animali. Nel caso del cane di gabibbo forse tenterei il trattamento, ma se l'animale è sano sarei contrario, perché penso che per aggiustare un male presunto se ne potrebbe causare uno reale (es: l' ipervitaminosi A può dare origine a fenomeni tossici)... ma non sono né un medico, né un veterinario per cui ognuno si regoli come crede.
--------------------
Giovanni[/quote]
Dipende molto dal tipo di integratore che usi. Il Mesoflex è il.....meno chimico (o più naturale) che ci sia in commercio. Non sono tanto d'accordo sul fatto che possa "invertire il danno causato dalla osteoartrite", ma certamente è un'ottima protezione per tutti i piccoli microtraumi o eccessive sollecitazioni causate dall'iperattività di un cucciolo-cucciolone che sfoga le sue giovani energie con corse e salti. Certo se un cane nasce displasico, non sarà un condroprotettore a far sì che le articolazioni si...aggiustino!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote