Thread: Mi presento!
View Single Post
Old 16-12-2003, 10:28   #4
Ezio
Junior Member

Ezio's Avatar

Default Re: Mi presento!

Quote:
Originally Posted by bibi
Ciao Ezio,
il tuo consiglio sul filo elettrico da mucche mi sembra la cosa più appropriata a SIbilla che mi sia stata suggerita,

... un po' di esperienza ...

certa che dovrebbe essere spesso, alto e certamente a grata fitta!!!

NO NO !

basta il filo ad altezza ''naso'' .... poi quando cerchera' di passarci sotto ... allora eventualmente un altro filo a 10cm da terra ....

FUNZIONA INFALLIBILMENTE !
BASTA 1 stecca ... e ci stara' lontana come il diavolo dall'acqua santa .

Pensa che la mia piccola una volta è scappata salendo una scala a pioli (non mi fossi nascosta per vederla con i miei occhi direi che è impossibile).

E' solo l'inizio ! ... lasciale imparare ....
Aram si apre il cancello di casa girando la chiave con la bocca ... solo perche' mi ha osservato come faccio ad uscire !!!!!!!!!
(non e' il solo CLC a fare di ste robe ....)
La scala a pioli ! .... eh eh eh eh ... meno male che non sei costretta a lucchettare il frigorifero come un mio amico !

Scherzi a parte, il mio problema nel lasciarla libera in giardino è che, quando noi siamo in casa, Bibi si apre la porta da sola sia per entrare che per uscire, ma quando andiamo via e chiudiamo la porta a chiave si avventa sulla maniglia e sul portone per cercarci ... non ti dico con quali risultati.

Io le porte di casa le ho completamente DISTRUTTE ! ... me ne frego !
l'unico rimedio e' metterci un pannello d'acciaio vicino alla maniglia .
solo per limitare gli strisci con le unghiette ....

A proposito, noi viviamo nelle campagne di Savona. Spesso porto Sibilla in città per proseguire la socializzazione perchè è piuttosto diffidente verso i cani che non conosce e porta la coda attaccata alla pancia, cosa che non fa assolutamente con le persone per quanto folla ci possa essere. Dici che è dovuta alla sua età, alla razza o è il suo carattere e basta?

Molto BENE !!!!!!!!!!!

Falla socializzare con ''gli umani'' = supermercati, mercati rionali, assembramenti , piazza durante il passeggio serale ...

Per gli altri cani ... non c'e' molto da fare ... insisti insisti insisti , ma Aram dopo 2 anni ancora adesso e' affettuaso/indifferente con gli umani , ma se c'e' anche solo un Chiuaua o uno Yorkshire ... fa delle scene che mi vergogno come un ladro perche' la gente non puo' sapere che e' tutto palco ... si spaventa e pensa che sia feroce .
La tua e' femmina e si comporta femminilmente .
Sono fatti cosi' !

Aspetta che incontri un CAVALLO e vedrai che numeri ! ... apriti cielo !
Aram si e' beccato 3 calci sul naso ... ed ancora era li' a voler attaccare il nemico del branco !
Con le vacche e' diverso ... l'attrazione delle tette piene di panna e latte e' troppo forte ... sicuramente + forte della paura di beccarsi un calcio in pieno muso .

Buona giornata
Elisa & Bibi
Ciao ! Buon di' de Ezio & Aram
Ezio jest offline   Reply With Quote