Sono sinceramente partita con un punto interrogativo, non sapevo se poteva piacere come programma, non sapevo sinceramente all'atto pratico cosa aspettarmi, il tempo non prometteva nulla di buono, insomma un salto nel buio.
Il tempo ci ha davvero graziato, meraviglioso. Anche alla domenica, sebbene il nostro risveglio fosse avvenuto sotto la neve, la cosa è stata stupenda perchè abbiamo iniziato il dog trekking in un contesto da favola, ma subito dopo ha preso il posto nuovamente il sole.
Piccoli flash, prima di un articolo come si deve.
Lo sleddog ci ha completamente folgorato. Ci siamo divertiti un mondo, ognuno ha guidato una slitta, abbiamo conosciuto i cani selezionati per questa disciplina e ognuno di noi ha coccolato le proprie mute. Se all'inizio siamo saliti molto preoccupati sulla slitta (i cani avevano una foga e una potenza inaudita), al nostro rientro alla base avevamo tutti sorrisi inebetiti...soddisfatti.
Pomeriggio ai laghi di Fusine...ma quanta neve c'era lì!! Sei metri ragazzi!! Ci hanno raggiunto Annalisa con Nicoletta e rispettive famiglie e Sergio, nostro nuovo Associato. Un bel giro divisi in gruppi e poi....cioccolata, ponch, torte al rifugio!!...e....tante risate!!
La domenica altra perplessità sul dog-trekking per via dei nostri cani turbolenti...
Invece...stupendo! Abbiamo conosciuto una nuova disciplina (per noi) davvero divertente...una volta centrata la giusta sinergia del gruppo siamo andati a fare un piccolo percorso nella neve di circa 4 km. in mezzo al bosco in fila indiana tirati dai nostri cani che erano imbragati alle nostre cinture. Per nulla stancante ma davvero divertente nel silenzio della natura.
Beh, che dire, sono davvero soddisfatta perchè è stata sicuramente una cosa nuova come proposta....
Tanto piaciuta che questa estate insieme ad Ararad e alla sua equipe faremo dei bellissimi percorsi in dog-trekking con bivacco per il pranzo, il tutto in mezzo al bosco, e il prossimo dicembre invece faremo due giornate all'insegna dello sleddog anche qui purtroppo a numero limitato di persone, con percorsi molto più lunghi.
Alla prossima, un caro saluto e grazie a chi è intervenuto.
|