Ciao Laila sono Sara di Brethil,dove avete fatto l'expo e il giudice chi era?questo solo per curiosità. Ti posso rispondere solo in base alla mia esperienza,prima di tutto il fratello di Balto se ha cercato di mordere il giudice vuol dire che non gli piaceva e che probabilmente si è proposto in un modo non molto corretto nei confronti del cane,farsi aprire la bocca da un estraneo non è una bella cosa per il cane,una volta in expo il giudice si avvicina a Brethil la guarda allunga la mano deciso verso la sua testa (e io penso siamo spacciati adesso parte la conosco poi il giudice un omone grande)gli appoggia sopra la mano le stropiccia le orecchie e la tocca sotto il collo e poi cerca di aprirle la bocca senza preavviso,lei si tira in dietro e brontola ma pianissimo, stranamente, ho fatto fatica io a sentirla bè sul giudizio c'era scritto cane aggressivo.Di solito sono io che faccio vedere identi del cane e quando vedo che cerca di farlo il giudice cerco nel possibile di collaborare infilandoci anche una mano mia cosi lei rimane più tranquilla In che classe erano iscritti i due cani, anche perche se eravate in giovani non c'è l'eccellente,l'occhio chiaro di norma è ben accetto il carattere deve essere diffidente ma mai aggressivo o pauroso questo mi sembra sia quello che dice lo standar.Il giudizio comunque per me non è niente male. Comunque non mi è mai capitato che un giudice facesse una prova del genere per il carattere ,critiche sull'occhio chiaro mai avute ma ogni giudice è a se. Ti dico solo una cosa, se vorrai continuare con le expo non prendertela mai per certi giudizi,leggili e in alcuni casi dagli il peso che meritano,ne vedrai di ingiustizie e contraddizioni in questo mondo,prendilo solo come un modo di incontrare gente che magari non vedi spesso e di confronto con gli altri sarà più divertente e meno stressante. Baci
|