Finalmente un discorso limpido e non polemico, bene.
Se noti ho messo il mio post in "Gestione", perchè credevo fosse un ERRORE di caricamento dati.
Poi ho capito che "gestione" era un argomento "nascosto" quindi l'ho riportato in "allevamento" affinchè venisse "scoperto".
Per quanto riguarda le faccine di "bonfiglioli" sarà il caso di chiedere a lei cosa intendono, io personalmente non amo le mezze parole o le faccine fini a se stesse ma amo invece chi parla apertamente e chiaramente, pertanto ti prego di non accomunarmi con lei in un plurale senza motivo.
Non sono un espertone di cinofilia quindi non posso citarti fiumi di esempi ma penso obbiettivamente che è nel buon senso comune (ma forse sono presuntuoso) che accoppiare una nipote con il nonno è anomalo e "potrebbe" essere un errore di caricamento dati.
Se un errore non lo è, allora il discorso cambia, si tratta di una scelta di allevamento.
Non mi sento in obbligo di chiederlo al diretto interessato in privato perchè ritengo che avendo messo una pubblicità sul sito più visitato del mondo dei CLC non avrebbero remore a spiegare le motiviazioni di tale scelta "estrema" in pubblico.
Dal tuo commento intuisco che tu sia a conoscenza del fatto che si tratta non di un errore su WD ma proprio di una scelta.
Il bello di WD è che ogniuno può esprimere la propria opione, bislacca (mi piace questa parola, l'ha detta ieri sera Berlusconi in TV!) o intelligente che sia.
Ogniuno è libero di rispondere, nel rispetto delle persone ovvimaente.
L'utilità del sito è che certe informazioni che magari altrimenti non si "noterebbero" sono a disposizione di TUTTI gli utenti.
Ho già chiarito il motivo dell'utilizzo della parola "errore".
Se di errore non si tratta, esprimo tutto il mio disappunto e fastidio nell'apprendere che c'è chi lavora con una consanguineità così spinta.
Qualunque siano le ragioni!!!
Non sono d'accordo con una delle tue affermazioni:
in generale è vero che non bisogna giudicare una azione prima di vederne le conseguenze.
Esperimenti in allevamento se ne fanno tanti, e positivi o negativi sono i risultati.
MA QUI SI PARLA DELLA VITA DI UN CANE
Non riesco a concepire un incesto simile, anche se dovesse essere positivo il risultato (e me lo auguro di cuore, ripeto, io adoro i cani e a loro non augurerei MAI del male), ma il rischio è grosso per fare una cosa simile, con tutti i maschi disponibili che ci sono in giro, perchè scegliere IL NONNO!!
A meno che non sia un "incidente di percorso" e non una "scelta", ma in tal caso sposterei l'argomento sulla opportunità o meno di vendere i cani e dargli un pedigree.
massimo