Allora criticavo il sistema con cui si promuoveva la pubblicità di una cucciolata facendola passare per "cucciolata di campioni" sponsorizzata da un noto mangime... Lo trovavo un modo commerciale e bieco per vendere dei cuccioli. I cani messi in riproduzione non mi piacevano ma quella era ed è una mia opinione personale. Il mio post non era nato per criticare la cucciolata in se. Se fosse stata una delle tante cucciolate apparse su wolfdog nemmeno l'avrei vista!
Quello che mi fa sorridere di tutto quello che si scrive, e si è scritto che avete tutte le sicurezze di questo mondo, che per voi c'è solo un sistema giusto, che ci sono i bravi e i cattivi... il modo di allevare unico e giusto è quello che dite voi. Io non ho queste pretese, e non ho mai detto che bisogna sempre fare accoppiamenti in consanguineità. Bisogna saper scegliere e sperare che le proprie scelte portino i risultati ottenuti. Ma se tutti i problemi nascono dalla consanguinità basterebbe prendere un cane con genitori non imparentati, entrambi perfetti e si è sicuri che il cucciolo sarà sano... se lo credete buona fortuna!
Omar z Krotkovského dvora CS che è anche il nonno di Forrest Crying Wolf nasce dall'accoppiamento di due fratellastri. se guardate le foto di omar non mi sembra che sia "basso, zampe corte, occhi scuri, stop pronunciati se vuoi continuo..." (citazione di naiger)
Lo stesso Forrest posso desumere che nasca da una linea dove si è praticato un certo tipo di allevamente stretto e imparentato a volte.
Quindi mi fa ridere che adesso fate tutte queste battaglie estremizzando un concetto.
Ciao
Mauro