Ci rinuncio...
sono solo un cretino che brancola nel buio.
Mi scuso enormemente con tutti per la mia "ingenuità" e "puerilità"
Prendevo come esempio allevatori che vedono la consanguineità come una peste, ritenendo che solo il mescolamento di sangue diverso può dare il miglioramento (non lo da SICURAMENTE, ma lo PUO' dare)
Sicuramente questi allevatori sono scarsi e non sono da prendere come esempio, perchè si fanno 1.000 Km per trovare un maschio adatto alla propria femmina, per sperimentare si, ma sperimentare per produrre qualcosa di nuovo, riducendo al massimo il rischio di malattie (che ovviamente non sono evitabili in senso assoluto).
Ho sentito esprimere giudizi ad alcune persone contro la consanguineità perchè negativa ma che ritenevano "giustificabile" solo perchè lo faceva Tizio, e tizio sa quello che fa. Se lo fa Caio però....mamma mia Caio è un delinquente.
Gli stessi discorsi che MI hanno convinto a sconsigliare un accoppiamento con Oliver perchè troppa consanguineità (e dire che io ci avrei solo guadagnato i soldi della monta...che sciocco a rinunciare a questi soldi...) non valgono per altri che fanno cose più estreme.
Quanta fatica inutile, questi allevatori, per cercare maschi con minore consanguineità possibile con la propria femmina...
quando la strada più breve era guardarsi in casa.
Sciocchi a fare tutta quella strada(quando hanno fatto tanta strada)!!
Ariminnum
C?
http://www.wolfdog.org/ita/litters/456.html
Z
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p6216-5.html
X
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p6191-5.html
U
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p5559-5.html
Z Molu Es
U
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p7188-5.html
T
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p6944-5.html
S
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p6600-5.html
Peronowki
E
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p7288-5.html
D
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p7026-5.html
C
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p6634-5.html