Premetto,conosco gli allevatori\proprietari della cucciolata di cui si sta parlando,perkè la neo-mamma è la sorella del mio lupone(che naturalmente proviene da questa famiglia)...mi permetto di anticiparvi ciò ke sono sicuro,vi spiegherebbero loro con assoluta serenità...
Il nonno in questione,vive nella stessa proprietà della nipote e "purtroppo",nonostante le precauzioni (sappiamo benissimo come questi cani riescano ad eludere la nostra volontà,no?!) è riuscito a raggiungere la piccola....ed ecco una cucciolata imprevista ma sicuramente ben accetta...(questo è quello ke so,ma tutto potrebbe essere meglio trattato da loro)
Le persone in questione sono assolutamente non interessate al lato economico dei loro cuccioli,ve lo posso garantire e sono peraltro persone competenti,ke quando hanno VOLUTO una cucciolata hanno fatto pure i loro bei km per raggiungere un maschio...il mio herald,nè è l'esempio!
Davvero ragazzi,in questo caso non c'è proprio da puntare il dito,sono una famiglia(e nn dico "allevatori"perkè per me chiamarla famiglia,ha molto più valore) ke cresce i propri cuccioli,prima della consegna,in maniera egregia....risultato?..mezzo lavoro del neo-proprietario già in corso,con cuccioli socializzati all'estremo e abituati alla manipolazione anche da parte dei bambini ,loro assidui collaboratori)
...perchè dico questo,cosa centra??Perchè sinceramente non credo che persone non interessate alla salute e all'avanzamento della razza perdano così tanto tempo con dei cuccioli che tanto, dopo un paio di mesetti vanno in mano ad altri..."altri" che peraltro non vengono lasciati disinteressatamente ai loro problemi con la progenie!!
Vorrei che tutto ciò che ho scritto venga preso con assoluta serenità e se percaso leggendo avete l'impressione che la mia sia arroganza o voglia di fare pubblicità a qualcuno lontano da me tutto uno stivale,allora davvero esiliatemi in qualche isola sperduta perche più bonario di così non riesco ad essere...

comunque a prescindere da tutto,per me, che sono uno studente di medicina veterinaria,vedere tanta gente che "solo" per la magia di aver cresciuto una creatura come la nostra,si avvicina alla cultura cinotecnica,è davvero un piacere...dico davvero!!(poi ognuno ha i suoi metodi)