Thread: Paura del fumo?
View Single Post
Old 28-03-2006, 08:23   #2
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Uhm...Shinook forse non fa testo perchè allenato considerato che negli esami di PC deve attraversare da solo un corridoio con carta, fogliame, stracci che bruciano e fanno fumo, fare un terra e poi tornare al richiamo.
Non ha quindi problema col fumo.



Probabile ciò che dici: la paura è il risultato di un'esperienza negativa. Dovresti ora lavorare per trasformarla in una positiva ricreando il fumo e gradualmente portarlo ad avvicinarsi con molti premi in modo che capisca che non c'è nulla da temere e inoltre riceve coccole e bocconi.
Non devi inizialmente forzarlo esageratamente, ma devi accontentarti di piccoli passi e con molta sensibilità fermarti ogni tanto e lasciargli il tempo di abituarsi.
Un piccolo trucco potrebbe essere sfruttare l'occasione di una grigliata e farlo avvicinare quando sta cuocendo la carne, il fumo dovrebbe essere anche un poco più invitante e magari arrivare a premiarlo prendendo un bocconcino dalla griglia davanti a lui.

Una volta superato il problema, dovrai però sorvegliare le grigliate!!! :P
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote