Ciao Diego... hai ragione non mi sono firmata ma non ho l'abitudine di scrivere in un forum e non ne conosco bene le regole o comunque le consuetudini.
Io mi chiamo Silvia e la mia pelosa si chiama Ira....
Abitiamo nella fredda (oggi ha di nuovo nevicato) Aosta.
Stiamo già seguendo un corso per cuccioli che comprende proprio l'ambito del richiamo, obbedienza, condotta al guinzaglio e socializzazione....
Hai ragione, la pazienza e la costanza ci vogliono anche perchè si distrae con niente.... comunque se si ha costanza, e noi al momento ne abbiamo visto che andiamo ogni giorno feriale della settimana...
Nei giorni festivi invece l'addestratore non vuole vederci... dice che lo stressiamo già abbastanza.... comunque nei giorni in cui non c'è addestramento lavoriamo da sole ripetendo i vari esercizi imparati durante il corso.
E' una lupetta fin troppo socievole, infatti il più grosso problema che staimo affrontando è quello di evitare che salti addosso a tutte le persone che incontra...
Lei vuole giocare ma comunque non è un comportamento corretto... senza contare che ormai le persone cominciano a spaventarsi un pochino....
Comunque ha 5 mesi, il lavioro con il corso base è ancora lungo ma comunque, in qualsiasi caso e qualsiasi strada imboccheremo continueremo a lavorare insieme.
Pensavo di proporle qualcosa di utile... come l'esame attitudinale per il soccorso in protezione civile ma stò ancora raccogliendo informazioni e devo sopratutto capire dove posso trovare un aiuto per l'addestramento di questo tipo.
Tu hai qualche informazione utile da darmi....
Ti ringrazio
Silvia & Ira
|