View Single Post
Old 10-04-2006, 22:33   #35
Laura/Vlad
Junior Member

Laura/Vlad's Avatar

La mia esperienza:
tanta pazienza e rotoli di scottex a iosa, ma ho continuato a portarlo in macchina tutti i giorni; Fiamma me lo aveva detto che verso i 7 mesi avrebbe smesso. All'inizio, non riuscivamo a fare più di 500 metri senza che "vomitino" si esibisse, stomaco vuoto, pieno, mezzo e mezzo era lo stesso, dopo un po' di tempo ha iniziato a sbavare senza vomitare, alla sola vista dell'auto, iniziava a sbavare come un disperato, poi, pian pianino basta, più niente. Ora appena vede il portellone dell'auto aperto si fionda dentro, non fa una piega, anzi, d'altra parte abitando un po' fuori mano dobbiamo sempre e comunque usare l'auto. Siamo reduci da poco da un viaggio in Olanda durato oltre 14 ore per via anche delle numerose tappe "pipì" e sgranchimento zampe senza un vomitino, bavino o lamento alcuno.
Per quanto riguarda dove viaggia, normalmente è libero nel bagagliaio, in autostrada se ne sta giù a dormicchiare, in giro per la città se ne sta seduto a guardare in giro, quasi sempre girato dietro a guardare quelli che ci seguono in auto. Abbiamo due gabbie, una di quelle da aereo, e un'altra con le porte scorrevoli comprate in un momento di disperazione quando, ancora semi-cucciolo si è mangiato l'interno della macchina. Ora le usiamo solo nei viaggi lunghi, il bagagliaio tutto per lui non può averlo, le valigie dove le mettiamo? Abbiamo anche il box da tetto, ma normalmente siamo in 4 e lo spazio ci vuole tutto, e visto che deve dividere il bagagliaio anche con qualche borsone e borsino, è molto più sicuro nella gabbia nel caso di qualche frenata brusca e improvvisa. Non penso sia da scartare totalmente l'idea della gabbia, specialmente nei casi appunto di lunghi viaggi, o quando si possiede più di un cane, il codice della strada ammette un cane nel bagagliaio, ma se ce ne sono due ci vuole una rete divisoria, che ai CLC fa un baffo e che forse nel caso di frenate possono dare delle discrete "nasate" rischiando di farsi male.

Per Ghiga:
è carina la Jimmy, ce l'hanno dei miei amici che hanno un breton che ci sta giusto giusto nel bagagliaio, però non penso che si possa sdraiare, ho paura che stia sempre seduto, io li prendo in giro dicendo che sembra la macchina di Barbie, ce lo vedo proprio male un CLC in quella macchina!!!

Ciao a tutti
Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote