non ho capito se i problemi del tuo cagnolo con l crocchette riguardano solo l'appetibilitĂ anche altro (es. sfoghi cutanei, forfora o cose del genere).
in questo secondo caso, io eviterei le aggiunte, x non aumentare troppo la quota proteica che potrebbe portare a problemi cutanei.
Con unny mi sono trovata bene sia con il mantenimento al pollo (x taglia grande), sia con il pesce e patate o il pesce, tacchino e riso. Gli altri non li ho provati.
Novafoods, comunque, fa anche le scatolette. Potresti provare ad insaporire le crocchette con quelle, ovviamente "aggiustando" il quantitativo di crocchette x non dargli troppo cibo.
A casa mia, comunque, funziona che chi non mangia le crocchette, salta il pasto.
Sunny ha provato a fare la schizzinosa una sola volta, poiha capito subito l'antifona.
Ora posso permettermi di "sgarrare" dandole anche alcuni pasti di cibo fresco, che lei mangia con la stessa ingordigia sia le crocche che il fresco (addirittura sbava quando le verso le crocchette nella ciotola!).
Sono cosciente di avere in casa una fogna con le zampe, ma un pò di "linea dura" rende le crocchette saporite x qualunque cane (a meno che non ci siano problemi di salute, ovvio!)