View Single Post
Old 16-04-2006, 04:33   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

eheheheh!(sei in linea?hai un contatto msn?il mio è [email protected] ok è pasqua ma non ho sonno!)

hai ragione,ma credimi,di certo non son uno che si diverte a far ibridi!(hihi!)

..il vostro forum lo leggo ogni gg(molto divertente! siete sopra la media ,come forum,rispetto a quelli di altre razze..voglio dire...HAI MAI VISTO I FORUM DEL CANE CORSO?sono una guerra!e c'è gente la poco preparata tecnicamente,purtroppo..e poi si meravigliano se il C.Corso di sti tempi è un mollaccione micidiale..)

cmq,tornando al clc:ho parlato con un addestratore tra i pochi in italia a fare solo GUARDIA & DIFESA REALE(non sportiva,ne "da famiglia "mulino bianco",insomma i suoi clienti sono i NOCS E I GIS,..più le questure e i caveau bancari che han bisogno di nuclei cinofili..)che mi ha detto:

""un buon clc sopra la media per carattere non ha la docilità per essere un buon cane da difesa..troppo curioso,poco duttile,PERò COME GUARDIANO è UN FUORICLASSE,territoriale e fortunatamente abbaione,a differenza di altre razze,affiancato a una femmina di altro tipo magari "molosser" si ottiene un team notevole,come pattugliatori anti intrusi h-24""

ok,messa giù così sa un po da rambo ed è oltre le necessità del cinofilo medio,però il personaggio non è un cretino e faceva qualche cauto apprezzamento sul tipo di gestione della razza fino ad oggi(non ti dico invece quello che pensa sul tipo di gestione avuto sui c.corsi e i dobermann delle linee da show..)

sto a bologna,..eheheheheh!quindi tra qui,modena e firenze,di allevamenti di clc e di privati che fan cucciolate,oltre agli amatoriali,ce ne son tanti...uno(famosissimo!) l'ho pure visto e a parte un solo soggetto timido,tutti gli altri eran veramente ok,per carattere,per altro c'era un esemplare femmina iper duro(ma non "matta!"proprio alfa-alfa-alfa-!) che avrebbe fatto avere un orgasmo all'addestratore di cui parlo sopra!

di una cosa stai tranquillo:IO ODIO CORDIALMENTE OGNI CANE IPER AGGRESSIVO senza motivo COI CONSIMILI A 4 ZAMPE..mi piace il cane tostino ma davvero non amo le rissette,fossero anche solo casuali e da parchetto

però sul campo d'addestramento il mio maschio "distruggi-maniche"lo trovo sublime...e vorrei avere una femmina di clc al top della taglia(facciamo 69 cm?)a pelo di decente lunghezza come il sopracitato famoso esemplare(raro,eh?),bianco e grigia senza troppo fulvo e con lo stesso carattere SUL CAMPO da lavoro del mio attuale cane che appena vede una manica...orgasmo!!!!(anche se tende ad andare anche in aggressività/combattività e non solo in predatorio/ludicità)

a seguire....(con una interessante chicca..)

rispondimi pure,non andrò a letto tanto presto,domani cena alle 14 con gli amici..!hihi!
davide.c jest offline   Reply With Quote