ariciao a tutti e ancora auguri
ciao famoso(hihi!) navarre(complimenti ai tuoi cani,che come quelli di zikika non stanno solo in giradino:ergo:vanno ANCHE al campo)
però guarda,di Induk anche la claque lungo i ring dei clc che ho visto faceva notare come avesse un pelo nettamente più lungo della media dei clc(come standard comanda,insomma.se davvero lo si vuole il più vicino possibile al lupo morfologicamente....d'accordo,c'è anche qualche scuola di pensiero diversa ..)..peraltro tempo fa c'era online una directory dove si diceva la stessa cosa(se vuoi i riferimenti personali..beh,scrivimi in pvt!)
cmq,a proposito della chicca che volevo darvi..tempo fa parlo al telefono con l'allevatrice del più bel soggetti di clc che c'è secondo me in italia,e questa mi ha detto"AH,IO SONO UNA FIERA AVVERSARIA DELLE prOVE DI LAVORO,per me e per molti altri è un cane da gruppo6-primitivi,non un cane da lavoro vero e proprio..se uno vuole un mio cucciolo per portarlo al campo io manco glie lo vendo,e cmq i nostri peri il momento non gli addestriamo neanche per finta ...se qualche Cal diventa obbligatorio,vedremo.."
che dire,simpatica persona e non se la tirava minimamente,però io la vedo all'opposto(e spero anche altri,e mi sembra così grazie al cielo)
basta veder come in 12 anni di cani corso senza prove di lavoro obbligatorie cosa è successo in quella razza..adesso da luglio 2006 le cose cambiano,ma finoa d oggi,che differeza caratteriale coon gli esempòari del "lancio" della razza 10-15 anni fa.(in peggio,sic!)
quanto al mio cagnone,si è il fratello di frida(con la differenza che è nero..e maschio,con annessi e connessi)altrettanto giocoso ma un pò meno aperto(hihihihi!) con gli estranei-frida peraltro ormai ha messo su una sostanza notevole (a differenza di altre f italiane di dob molto snelline)e un color marrone scuro bellissimo come da standard comanda che si ottiene raramente
detto questo se mi dite dove posso vedere altri CAL dei clc metto gà il metano nella macchina(ecologica!)
io domani sono all'expò di mantova-ostiglia ,chi di voi c'è?
salut!
|