20-04-2006, 14:33
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Salve! ma quanti "dobbermanisti" ultimamente!
Vede, prima di scrivere questo thred, ho chiesto conferme a chi ne sapeva di più, non posso scrivere cose che poi non risultano vere. La risposta che ho avuto da persone che lavorano nell'ambito della chimica farmaceutica (qui su wd ce n'è uno), i nutrizionisti della ditta di mangime e la titolare che si è documentata, e una vet, mi hanno fatto esprimere a riguardo. tantopiù in commercio, se lei si reca da un buon fornitore di mangimi e accessori per animali, troverà esposti in vendita mille prodotti per scurire (mucose, manti etc..). Quindi non sono mie invenzioni. Per quel che riguarda invece l'efficacia, penso, ripeto penso non voglio fare l'espertona, che dipenda molto da razza a razza e da soggetto a soggetto. Come in tutte le cose, tra cui anche quelle ad uso umano. Mi faceva piacere informare di una cosa che ho riscontrato personalmente, e su questa sono proprio categorica visto che l'esperienza è mia diretta (del mio cane pardon). Usavo un mangime da parecchio, poi l'ho sostituito con la prima linea del Natur Dog ed in soli 2 mesi mi ha portato l'occhio della mia femmina che era già marron chiaro, ad uno scurimento incredibile. Ho poi successivamente interrotto tale mangime e l'iride progressivamente si è riportato al marron chiaro di prima. Ma non l'ho notato solo io, ma anche persone che non vedevano il cane da parecchio. Sarà che il clc è molto sensibile? Non so. Cmq credo non si debbano paragonare certe cose a tutte le razze. Ogni razza è a se. E il fatto che tale ditta abbia preso a cuore la situazione e l'abbia studiata per migliorarla credo sia una buona cosa. Ed ora gli occhi non si scuriscono più a causa di un mangime troppo carico di determinate sostanze. So che questo alimento (la prima linea) è usata parecchio da PT, da Boxer e da Rott. E ne sono molto contenti. Chissà, può provare pure lei. Nella vita non si è mai finito di imparare e di conoscere. Mi pare che Fabrizio avesse riportato un link in cui si parlava dello scurimento possibile dell'iride, ma non sono sicuro fosse in questo forum. Chiederò.
Può sempre cmq telefonare per uno scambio di idee più approfondito e professionale con la ditta stessa. Sicuramente le sapranno dire cose più giuste delle mie.
Saluti.
|
Salve..
beh...3 dobermanisti , in un gruppo di lupi......non siamo poi molti..
Comunque proverò un paio di sacchi di nature dog sulla femmina marrone... vedremo..
Saluti
ps com'è andata ad Ostiglia ??
|
|
|