Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
"Prima di tutto non sono una "cara amica", "
|
era un modo di dire,pure un cane nudo messicano se ne sarebbe accorto
Quote:
"Uno fa ciò che può e credendo di farlo in buona fede."
|
sempre,?too easy little girl,non ci si può fidare sempre,(al mondo,dico)
Quote:
""Il clc è indietro anni luce rispetto ad altre razze già impostate sul lavoro. ""
|
e con ciò?prima si inziia meglio è,cmq nessuno vuol farlo diventare un malinois a pelo grigio
Quote:
"Forse è anche per questo che siamo "ridicoli" a chi di lavoro ne mastica da anni."
|
nessuno ha dato del "ridicolo" a qualcuno;si voleva solo stigmatizzare il giochino del *io non addestro il cane perchè poi diventa aggressivo..*
forse qualcuno non vuole addestrere,certi singoli esemplari, perchè..non passerebbero l'addestramento,e basta,vuoi per incapacità del singolo cane..o del padrone..o di tutti e due..
Quote:
"Credo sia un merito però provare ad inserirsi in quel mondo e cercare di fare, sempre in modo umile, sempre imparando dagli altri. Cosa che tu devi ancora imparare"
|
are u talkin to me?o to yourself?
Quote:
Originally Posted by Davide.C
basta andare alle expò per rendersi conto di certe cose....e poi mi risulta che ci sia gente che ha clc femmine iperggressive,magari per mancata socializzazione con altri cani.magari a furia di tenererle sempre al guinzaglio stretto quando eran cucciole o cucciolone per paura di non si sa cosa-
ma magari questa persona alleva..non è un controsenso?
a LEI non viene in mente nulla?
Quote:
"....mmmmm....sinceramente no."
|
|
hihihihih-
Quote:
"O ti piacerebbe? Mi spiace, il riferimento era il mio, ma mi fai davvero ridere....non sai nulla del mio cane, non l'hai mai visto, non sai un tubo di nulla e invece sei lì che vuoi sproloquiare per il gusto di farlo. Sinceramente è un pò penoso"
|
penoso che in giro ci son cani mal socializzati?ah quello si..o cmq talmente aggressivi coi propri simili che .....
Quote:
Originally Posted by davide.c
""Aggressività non vuol dire equilibrio""
e chi ,infatti,ha mai sostenuto il contrario?
|
Quote:
"Da ciò che scrivi pare proprio questo."
|
questo si chiama vedere le cose in bianco e nero( e fraintenderle volutamente,magari..):lascio giudicare a chi legge se mai avevo incitato a comportamenti poco corretti:nada,niet,nein,no..
Quote:
ma ad esser sinceri la penso come il navarro...se dipendesse da certe persone (qualche fanciulla?) prima o poi il clc farà la fine del malamute...(ne parla anche il navarro..)
Quote:
"Bene, ognuno ha le proprie opinioni"
|
|
meno male! cmq se si facesse una bella prova sulla socializzazione ( tipo quella prova che c'è nello ztp per rottweiler) i soggetti iper aggressivi coi propri simili andrebbero a casa:ne ho giusto in mente uno..
e si consoli,in quella prova non c'è certo bisogno di mordente
Quote:
stante la scarsità di prove ad hoc,
Quote:
"....aaaaaahahahahahahahahahahah.....inizia ad essere divertente......tu conosci qualcuno dell'enci che sa che prima o poi proporranno il cal3 per il clc????ahahahahahahahah.....ma coooosa sai??? Ma fammi il piacere, ma se non ci vogliono nemmeno approvare il cal1....ma cosa sai?
|
|
ah certo,a parte che tutti me lo hanno confermato,ma capisco che lei speri che certi sbarramenti non arrivino mai....
beh ci sarà un caldo risveglio..
Quote:
se lei andasse al campo d'addestramento con quell'allevatore .....beh,dubito avrebbe voglia di rimetterci piede..lui i cani ANARCHICI , poco disciplinati,aggressivi coi consimili, li disciplina subito..con le buone,ma DA SUBITO,e disciplina i CANI ...
....ma SOPRATTUTTO I PADRONI....!!
Quote:
"Daaaavverooo??? Allora dovrebbe farlo con te. Ne avresti bisogno. O con il tuo cane. Visto che in campo dicono che sei andato 4 volte in croce."
|
|
4 no,di più-cmq perchè il mio soggetto,oltre ad avere un mordente invidiabile,non cerca certo di sbranare i suoi simili nel raggio di 50 metri..all'expò di ostiglia si è messo pure a giocare(al guinzaglio,pensi lei!)con un m di clc di 18 mesi,al guinzaglio pure esso....muso a muso.se non è un cane affidabile lui,non so chi lo sia.. E CI SONO I TESTIMONI,BASTA CHIEDERE ALLA COPPIA PROPIETARIA DEL CLC..(RINTRACCIABILISSIMA!)
ah dimenticavo,le maniche di protezione le divora..
ah già,ma ci son certe femmine ivece...
Quote:
magari per lei un bel siberian huskie?
Quote:
"Ecchillosà, non è mica male....facciamo una cosa, lei si prende un pesciolino ed io un siberian."
|
|
Quote:
si rincuori,in quella razza le femmine non danno problemi,..neanche con gli altri cani..
Quote:
"...peccato...io che volevo una femmina alfa-alfa-alfa-alfa....sob..."
|
|
non credo-ne finirebbe mangiata,con le maniere da fatina non è detto che vada sempre tutto liscio..da qui a vessare il cane ce ne corre,e cmq non è il mio caso( neanche il suo,d'accordo,però da qui a propagandare le maniere da educanda sempre e cmq con un cane del genere..)
Quote:
eheheheh,con me far polemica è dura....ho una memoria da elefante,i termini tecnici li conosco,e le opinioni le sento a 360°...da quelle che sento più vicine a quelle più lontane..così mi faccio un'idea composita,ma equilibrata
Quote:
"uuuuuu...per parlare di idea equilibrata bisogna esserlo"
|
|
ma io non sono+un idea equilibrata+
sono equilibrato,amen-e' il cane di qualcuno,a volte,a non esserlo..
Quote:
e non finisce qui
ciao navarro(idolo!)

|
Quote:
"Fai pure ciò che vuoi. Ho già preparato coca-cola e pop-corn".
|
fa bene!
citazione :
LE OPINIONI SONO COME LE PALLE:OGNUNO HA LE Sue
(chi indovina di chi è la frase?)
AD OGNI MODO:
guten nacht!