Quote:
Originally Posted by davide.c
ops,scusate mi ero perso una domanda che mi poneva michele-
a cui rispondo con una domanda a mia volta:
michele,che ne penseresti di uno o una che prende da te un cucciolo/a e questo ti ritorna mesi dopo che non riesce a stare di fianco a un altro cane senza digrignargli i denti?
Strano,ma parlando con te mi hai sempre dato una chiara risposta su chi combina cose come quelle...
e non mi dire che col clc è diverso..!fosse un rott maschio capirei..
dai,quello è proprio l'abc..la socializzazione con gli altri quadrupedi..e chi fallisce in quello..beh..si qualifica già!
eheheheh!

|
Ti rispondo , vedi Davide , io ALLEVO , e chiaramente frequento i CAMPI DI ADDESTRAMENTO , ottenendo discreti risultati con i miei soggetti ( tutti hanno ZTP ed IPO ).
E naturalmente allevando per pura passione , produco SOLAMENTE qualche cucciolata all'anno (a differenza di alcuni mercanti di carne ) ALTAMENTE SELEZIONATA , e sono affiliato alla nostra Società (A.I.A.D.) che fortunatamente, quasi ci impone una selezione negli stalloni e nelle fattrici.
E' normale che accada ad un Allevatore che un cliente abbia dei problemi oppure non riesca a gestire il cane e lo riporta in allevamento è mia abitudine in quel caso , consigliare la frequentazione di un corso di obbedinza.
La prima cosa da ottenere è il controllo del cane , poi puoi fare anche altre cose.
Alla base cmq , è l'obbedienza , non puoi insegnare ad un cane un lanciato oppure una sequenza di revier se non riesci a gestire il tuo cane .
MG