View Single Post
Old 27-04-2006, 10:53   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Solo il fatto di aprire un 3D per screditare una persona è già una cosa di pessimo gusto, da moderare in un forum in cui si dovrebbe parlare di cani.
Perché è questo lo scopo di questo 3D. E’ palese. E il motivo sotto-sotto c’è….
Se ho cercato il più possibile di evitare di scrivere è proprio per non alimentare questa stupida, insignificante, inutile polemica.
Se non ho risposto è proprio per evitarti come la peste, come una grande calamità che ci è capitata, e poi non ho tempo.
Nel mondo clc, come in quello dei corso, come in altri forum in cui hai innescato solo polemiche, come mi dicono in quello della Rossi Lucia….
In molti ti conoscono e ti evitano, soprattutto alle expò. Non ho bisogno di avvocati e difensori, mia sorella ha spesso vedute diverse dalle mie ma non per questo manca ad entrambe l’obbiettività delle cose. Di avvocati non ne ho bisogno anche perché sinceramente….non me ne frega nulla di questa conversazione.
Per me sei una vecchia conoscenza, chiedesti informazioni sui miei cuccioli ancora un anno e mezzo fa. Ricordo ancora che ti mandai al diavolo perché mi avevi chiesto, per capirne il carattere, di fare una “prova caratteriale” mettendo il tuo maschio dobb vicino al mio maschio clc per vedere se era aggressivo.
La stupidità della cosa mi fece aprire gli occhi…ed ebbi ragione. Vai in giro con tutti farneticando di lavoro, aggressività, etc…non sai nemmeno tu ciò che vuoi. Ci mancherebbe solo che volessi un clc femmina per fondare una nuova razza col tuo dobb……..VERO? In alcuni allevatori fortunatamente ti hanno già dato picche, hanno capito tante cose da soli come me.
Mi auguro che nessuno si presti a queste cose, mi auguro che il tuo cane rimanga il tuo dobb e basta.
Anche io come te ho avuto parecchie delucidazioni e ringrazio vivamente Michele che mi pare una persona intelligente e ti conosce molto bene.
Per ciò che riguarda la mia femmina non credo sia un tuo problema, anche perché per me non lo è.
Se conoscessi questa razza, sapresti che molti dei clc sono esseri dominanti. Si comportano così in modo a volte aggressivo tra femmine con femmine e maschi con maschi. La mia femmina ha oltretutto una brutta storia alle spalle che molti sanno. E’ stata aggredita ad un anno da un compagno di giochi che l’ha morsa e da quel giorno è lei che fa per prima la grossa. Non mi ha precluso nessun incontro o raduno con gli altri possessori di clc. In ring va molto bene e risente anche lei della tensione generale a volte, come tutti. Come lei ce ne sono tante, ma tu che ne sai che non ne capisci di questa razza e non stai a contatto con altri clc? Per quelle 4 expò in cui sei venuto non puoi avere un’idea della cosa. Ma poi non devo giustificarmi con te.
Altra cosa e molto più importante, ma tu a questo non puoi arrivare, è la socializzazione con gli umani.
Ci sono tanti clc che sono aggressivi e non socializzati con gli umani, ritengo questa cosa davvero più importante.
Ma se fossi dentro a queste cose lo capiresti pure da solo….
In questo 3D Michele ci ha fatto capire il personaggio che sei. Inutile ringraziarlo, non ha fatto altro che dire le cose che ho sempre pensato ed ho detto anche io.
Piantala di ossessionare la gente, piantala di scrivere fesserie, vivi bene con il tuo cane e cerca di ottenere risultati con lui di qualsiasi genere. Lavora affinchè il tuo cane non morda più tua madre o te. Queste sono le cose importanti, e non cercare di salire in cattedra perché se ognuno di noi guardassimo di più ai nostri problemi saremmo in grado di risolverli nel rispetto dei nostri cani.
Fammi un favore, rompi da altre parti….
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline