Quote:
Coff...cofffff..coffffffffff....io non ho voluto contraddire ma......
|
Dai Ale, era solo una battutina, non intendevo fare una differenziazione tra 2 stili di cane e dire che uno è meglio dell'altro, anzi sottolineare che se si prende in considerazione
l'aspetto estetico puro le tue considerazioni sono corrette, esattamente come quando si nota l'apparire di una rughetta sul viso di una top model e si dice "è sul viale del tramonto".
Per me (e credo anche FranZ) l'aspetto expo ha sempre contato poco e mi piace apprezzare di più il fatto che col crescere il cane acquista maturità, equilibrio, intelligenza, coordinazione motoria ed esperienza. Tutti aspetti che compensano alla grande i piccoli "cedimenti" fisici e ne accentuano al contrario il fascino globale. Nella realtà infatti si ulula più volentieri per una Sharon Stone o un George Clooney che per un' inesperta/o modella/o di cristallo 17enne.
Logicamente si tratta di un discorso teorico e non significa che una cosa eslcuda altre. Peccato sarebbe però arrivare al punto di "mettere da parte" il peloso solo perchè a 4 anni (!!) ha un poco il labbro pendulo, magari relegandolo in un box per dedicarsi solo alla carriera espositiva di un giovane "top model"....
...ma chi fa questo voglio sperare che non sia tra quelli presenti sul forum.