View Single Post
Old 02-06-2006, 00:50   #14
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by naiger
in particolare mi piace (dalle foto) Antares.....
Antares è il "piccolo" della cucciolata, perché era nato di 300gr. ma sembra aver recuperato. Peccato che i proprietari non abbiano inviato foto a figura intera, però ne sono molto soddisfatti e dicono che sta crescendo bene e sono soddisfatti anche del carattere (nessun problema di gerarchie, pare).

Quote:
Originally Posted by naiger
il carattere?
Quelli che abbiamo visto di persona sono OK : il maschio (obeso) di Roma è molto aperto,dolce e giocoso, in 10 minuti ai giardinetti ha bucato due palloni di pischelli che stavano giocando per i fatti loro !!!
- Ashoka, la femmina di Runningwolf è tipo Isabeau (detto tutto).
- Wasat (Kika) è anche lei molto aperta e coccolona..inoltre già abbaia a comando
- Aine ( MERLINO) : "Cmq ha 1 carattere vivace ed ha 1 buon rapporto con tutti , solo ke è 1 po nervosa , salta addosso x salutare (peggio di sua mamma) e morde i vestiti."

Il bello -e ci fa molto piacere- è che i vari proprietari ci scrivono in privato per dirci :" si sono tutti belli e bravi, ma la MIA (o il MIO) mi sembra proprio il migliore, vero?"

Alla fine la più chiusa è Evey (Anastasia), anche perchè i genitori di Susanna non la portano molto in giro.
Non è paurosa, la porti ovunque tranquillamente, ma è molto riservata per essere un cucciolo di 5 mesi; sembra già aver chiuso il giro delle sue amicizie, al massimo qualche leccatina alla mano dell' estraneo se proprio le fa simpatia...noi eravamo abituati con Nav & Isa che assalivano di baci chiunque capitava loro a tiro.

Con i cani è un disastro, gioca con alcuni di quelli piccoli, ma ha paura di quelli grossi, anche perché quando viene da noi gli "amorosi" genitori la mazzuolano per dieci minuti buoni prima di lasciarla in pace.

D' altra parte è molto intelligente, molto portata verso l' uomo, capisce tutto al volo, non fa grossi danni in casa, qualunque cosa stia facendo se la chiami viene di corsa, infatti ai giardinetti la portiamo sempre senza guinzaglio e sembra di avere un cane francobollo; inoltre dopo un periodo di adattamento ha cominciato a prendere lo straccetto al campo di addestramento....vedremo.