Quote:
se bless dall anno in poi per tre o piu' anni mangia e si abitua a questa dieta, e tu per qualsiasi motivo non potresti piu' preparqrgli da mangiare per tempo o altro, riuscirebbe a ritornare all alimentazione normale o diventerebbe totalmente intollerante al cibo confezionato?
|
L'mpegno non è poi così grosso come potrebbe sembrare, non c'è nulla da cucinare:
la carne con ossa va data cruda e le verdure crude vanno solo centrifugate, bisogna solo fare le porzioni, che, una volta abituati si fanno anche ad occhio, e per centrifugare un pò di verdura non ci vuole molto tempo, si può fare anche una volta ogni 2 - 3 giorni.
D'altra parte che il cane sia un'impegno lo sapevo ancor prima di prenderelo e non mi sentirei a posto con la coscienza a dargli da mangiare qualcosa che ritengo + o - scadente, solo per ridurre tale impegno.
Chi sceglie le crocchette credo lo faccia perchè le ritiene buone ed equilibrate, non solo perchè sono già belle pronte.
Quote:
nel primo cmq parla di cani adulti, forse l anno e' presto, e poi sarebbe necessario condrogen come integratore, dato che non assumerebbe quelle sostanze delle crocchette per le cartilagini...
|
Ora non so in quale link di quelli sopra, ma ho letto che la usano anche per i cuccioli,
ho letto, poi, che il veterinario che ha formulato questa dieta ha scritto diversi libri di cui uno dedicato alla Barf per fattrici e cuccioli, ... solo che sono in inglese

Ed è per questo che cercavo informazioni!
Comunque ad un'anno circa si passa anche alle crocchette da adulti. L'integratore x cartilagini lo prende già, ma la barf mi pare preveda anche di dargli altri integratori tra cui olio di pesce.
x Paula:
sarei + che contenta se trovassi un veterinario disposto a discutere di alimentazione, quelli che ho provato fin'ora, vicini a casa mia, non vogliono sentir parlare di altro che non siano crocchette.
Greta e Bless.