View Single Post
Old 03-06-2006, 22:03   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
se bless dall anno in poi per tre o piu' anni mangia e si abitua a questa dieta, e tu per qualsiasi motivo non potresti piu' preparqrgli da mangiare per tempo o altro, riuscirebbe a ritornare all alimentazione normale o diventerebbe totalmente intollerante al cibo confezionato?
L'mpegno non è poi così grosso come potrebbe sembrare, non c'è nulla da cucinare:
la carne con ossa va data cruda e le verdure crude vanno solo centrifugate, bisogna solo fare le porzioni, che, una volta abituati si fanno anche ad occhio, e per centrifugare un pò di verdura non ci vuole molto tempo, si può fare anche una volta ogni 2 - 3 giorni.
D'altra parte che il cane sia un'impegno lo sapevo ancor prima di prenderelo e non mi sentirei a posto con la coscienza a dargli da mangiare qualcosa che ritengo + o - scadente, solo per ridurre tale impegno.
Chi sceglie le crocchette credo lo faccia perchè le ritiene buone ed equilibrate, non solo perchè sono già belle pronte.

Quote:
nel primo cmq parla di cani adulti, forse l anno e' presto, e poi sarebbe necessario condrogen come integratore, dato che non assumerebbe quelle sostanze delle crocchette per le cartilagini...
Ora non so in quale link di quelli sopra, ma ho letto che la usano anche per i cuccioli,
ho letto, poi, che il veterinario che ha formulato questa dieta ha scritto diversi libri di cui uno dedicato alla Barf per fattrici e cuccioli, ... solo che sono in inglese Ed è per questo che cercavo informazioni!
Comunque ad un'anno circa si passa anche alle crocchette da adulti. L'integratore x cartilagini lo prende già, ma la barf mi pare preveda anche di dargli altri integratori tra cui olio di pesce.
x Paula:
sarei + che contenta se trovassi un veterinario disposto a discutere di alimentazione, quelli che ho provato fin'ora, vicini a casa mia, non vogliono sentir parlare di altro che non siano crocchette.
Greta e Bless.
m.greta jest offline   Reply With Quote