View Single Post
Old 04-06-2006, 20:54   #10
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by volpe
D'altra parte anche sugli omogeneizzati per bambini le perplessità sono le stesse: "Sicuro di dargli abbastanza proteine? Non ci saranno troppi carboidrati o poche vitamine e sali minerali? E il calcio?....."
Hai pienamente ragione, infatti io ai miei eventuali figli non darò mai omogeneizzati!
Queste case produttrici ci fanno rimbecillire facendoci credere che non siamo capaci di fare da soli la cosa + naturale ed essenziale x l'essere umano: mangiare e dar da mangiare ai nostri figli ... chissà come facevano i nostri avi che istintivamente, senza tanti stress sulle percentuali di calcio e vitamine, facevano a meno degli esperti nutrizionisti di certe "oasi" tanto pubblicizzate? ...e che sicuramente mangiavano cose + sane e genuine di noi !

Quote:
Originally Posted by volpe
Solo un suggerimento, se me lo permetti: il cambiamento di alimentazione li fa andare IMMEDIATAMENTE in diarrea. Quando passerai alla BARF fallo gradualmente! Eviterai stress al cane.........e a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Ross & Banda
A questo proposito ho notato una cosa (tempo fà infatti avevo provato a dargli solo pollo poco cotto con poche verdure frullate, ma poi mi sono lascita convincere dal vet. a tornare alle crocchette fino all'anno d'età): il passaggio al pollo non gli ha fatto nessun effetto diarrea, anzi era passato dalle feci mollicce, abbondantissime e maleodoranti delle crocchette (sia Purina sia Hill's nature best) a feci normali, 2 volte al giorno e + sode.
poi come dicono tutti ogni cane è un caso a se...
mi dispiace solo che non ci siano persone informate sul tema che ho proposto, perchè confrontandomi potrei anche essere + tranquilla e seguire l'istinto che mi dice di abbandonare da subito i mangimi... così, senza sentire nessuno che ci ha provato, xò non me la sento.
Grazie, comunque, del consiglio ...almeno qualcuno che interviene in questo mio topic un pò "snobbato"?!
Salutoni
Greta e Bless.
m.greta jest offline   Reply With Quote