Quote:
Originally Posted by Anouk
nessuno ha notato grattamenti anomali dopo la somministrazione di ossa Bovine?
|
Al mio Kiro ho smesso da qualche mese di dare ossa.
Solitamente io davo ai miei cani solo ossa bovine (ginocchia) perchè pollo, tacchino e coniglio, ad avviso di tutti i veterinari consultati, sono potenzialmente pericolose.
Mentre la rottw non presentava, e non presenta neppure oggi a dieta modificata, problemi,
Kiro si grattava, a periodi anche ferocemente, e a volte stava più giorni senza fare cacca. Inoltre non aveva un buon appetito ed era magrissimo.
Dopo aver effettuato vari esami, test per le allergie, istologico cutaneo e quant'altro grazie ai consigli di un veterinario giovane ma molto preparato ho tolto le ossa dalla dieta di Kiro che è,ora, così composta: in due pasti al giorno mezzo kilo di carne (qualsiasi tipo) mezzo Kilo di riso o pasta scotta e sciacquata, verdure frullate, e una manciata di miglio soffiato, una spolverata di parmiggiano, olio di oliva e un po' di ricotta. Due volte alla settimana un rosso d'uovo.
Beh, mangia come un lupo ( e mangerebbe anche oltre la porzione data) stà mettendo su kili ed ha un pelo bellissimo.
Sarà fortuna, sarà la nuova dieta ma ora stà proprio bene e soprattutto non si gratta più.
Un salutone da Fulvia Kiro e Zora