View Single Post
Old 05-06-2006, 08:13   #15
derosafulvia
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Anouk
nessuno ha notato grattamenti anomali dopo la somministrazione di ossa Bovine?
Al mio Kiro ho smesso da qualche mese di dare ossa.
Solitamente io davo ai miei cani solo ossa bovine (ginocchia) perchè pollo, tacchino e coniglio, ad avviso di tutti i veterinari consultati, sono potenzialmente pericolose.
Mentre la rottw non presentava, e non presenta neppure oggi a dieta modificata, problemi, Kiro si grattava, a periodi anche ferocemente, e a volte stava più giorni senza fare cacca. Inoltre non aveva un buon appetito ed era magrissimo.
Dopo aver effettuato vari esami, test per le allergie, istologico cutaneo e quant'altro grazie ai consigli di un veterinario giovane ma molto preparato ho tolto le ossa dalla dieta di Kiro che è,ora, così composta: in due pasti al giorno mezzo kilo di carne (qualsiasi tipo) mezzo Kilo di riso o pasta scotta e sciacquata, verdure frullate, e una manciata di miglio soffiato, una spolverata di parmiggiano, olio di oliva e un po' di ricotta. Due volte alla settimana un rosso d'uovo.
Beh, mangia come un lupo ( e mangerebbe anche oltre la porzione data) stà mettendo su kili ed ha un pelo bellissimo.
Sarà fortuna, sarà la nuova dieta ma ora stà proprio bene e soprattutto non si gratta più.
Un salutone da Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote