View Single Post
Old 05-06-2006, 14:32   #16
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default la dieta B.A.R.F.

...menomale , avevi ragione tu Volpe, qulache risposta arriva!
Quote:
Originally Posted by fizban
Inutile dire che appena pampero mette giudizio e dimostra di essere in grado di mangiare come dio comanda io ritorno alla raw bones, perche' sti benedetti croccantini mi fanno marcire il cane
ah, ah, ah!!!! quoto in pieno!

Quote:
Originally Posted by gabibbo
ho adottato una linea di nutrizione quasi simile alla Barf. verdura sminuzzata (quella che mi trovo in frigo) in natura il lupo si nutre di bacche mi pare, ho la fortuna di avere un supermercato che mi rifornisce gratuitamente di carne in scadenza(petti di tacchino e carne di manzo) che io sbollento (temo la salmonella) poi trito col robot e mischio(rarissimamente) alle volte con pane o pasta o riso soffiato , un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo al giorno, un po' di polvere di lievito di birra, a volte dei cubetti(al lancio) di grana padano e un tuorlo crudo a settimana e un albume cotto(crudo impedisce la sintetizzazione delle vitamine)Non lavoro fuori casa quindi ho tutto il tempo che voglio e lo metto a loro disposizione, certo non cucino tutti i giorni, due volte la settimana(quando il supermercato mi rifornisce) mischio tutto in una grande bacinella, faccio i pacchetti e surgelo :-)La piu' piccola delle mie lupe ha iniziato con la dieta Barf a 6 mesi, davo fusi di pollo sbollentati mai cotti, in quanto le ossa non rimangono flessibili e possono bucare, e tritati con la mannaia, in quanto la dentatura non era formata, unica cosa notataer tre giorni alcune traccette di sangue vivo nelle feci(un po' troppo dure)dare mai ossa di coniglio o di tacchino e se hai una femmina da riproduzione vacci piano coi colli di pollo(sono pieni di ormoni) e a lungo andare chissa'..potrebbero rendere sterile la cagna.Credo di aver esaurito gli argomenti,sono stata un po' prolissa e me ne scuso. ciao Lory
ps) i fusi di pollo sono completi di fegato e durone(pieno di schifezza che fa bene ai cani) prezzo 26 centesimi al kilo, la stessa dieta dei lupi la do' ai miei gatti.
Anch'io in effetti avevo qualche dubbio sull'esclusione totale di riso/pasta in aggiunta alla carne ...quando glieli avevo dati il cane se li sbaffava con gran piacere!!!
è vero che in natura i cereali non li mangiano, però forse una piccola quantità non fa male, quelli nelle crocchette secondo me fanno male perchè chissà da dove vengono e a quali procedimenti industriali sono sottoposti!
mi chiedevo anche se la carne cruda, come si dice, forse in virtù di qualche leggenda metropolitana, li rende + aggressivi... ?
Ciao!
Greta e Bless.
m.greta jest offline   Reply With Quote