View Single Post
Old 05-06-2006, 23:47   #18
Nebulosa
Moderator

Nebulosa's Avatar

Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Solitamente io davo ai miei cani solo ossa bovine (ginocchia) perchè pollo, tacchino e coniglio, ad avviso di tutti i veterinari consultati, sono potenzialmente pericolose.
pericolose perché quando ( cucito/frigge) si rompe forma punte dure che puó danneggiare il sistema digestivo del cane, ma quando cruda i ossa non si rompe nella forma del punta per questo non è pericoloso per il cane, indipendente dall'osso, chi non crede, può fare la prova, rompe un osso della gallina cucita/frigge ed una crude, vede la differenza nella forma quando questo rompersi

Quote:
Originally Posted by m.greta
mi chiedevo anche se la carne cruda, come si dice, forse in virtù di qualche leggenda metropolitana, li rende + aggressivi... ?
Io già ho ascoltato questo qui, ancora trovo che è leggenda metropolitana, non ho mai provato, ma so di chi ha fatto questo e non ha avuto differenza nel temperamentto dei cani.
Trovo che questro è valido, così come dire che il taglio degli orecchi lascia il cane più aggressivo .

Quote:
Originally Posted by m.greta
x Paula:
sarei + che contenta se trovassi un veterinario disposto a discutere di alimentazione, quelli che ho provato fin'ora, vicini a casa mia, non vogliono sentir parlare di altro che non siano crocchette.
Sogno un giorno en conoscere l'Italia.

Ma questra settimana va avere una conferenza sul calcio nell'alimentazione del cane con un veterinario specializzato in ortopedia nell "Kennel club del Rio grande do Sul"!

Ciao!

Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote