View Single Post
Old 10-06-2006, 13:43   #3
vogliotti.loredana
Member

Default enzimi. Cosa ne pensate?

Quote:
Originally Posted by Margo
Quote:
Originally Posted by giovanna
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna, vorrei avere un vostro parere circa l'uso di enzimi per favorire l'assorbimento gastro-intestinale dei clc. Ho 2 soggetti di circa 8 mesi, pesano lui 30Kg lei 25kg circa. Una costante nella loro crescita sono le feci spesso mollicce. Provo diversi mangimi alla ricerca del prodotto a loro piů consono. Da un esame del sangue pare che lui abbia un'insufficienza pancreatica e il veterinario consiglia l'uso di enzimi, l'allevatore al contrario dice che non ne ha mai sentito parlare e suggerisce di introdurre nella dieta la carne cruda. Cosa ne pensate?
Ciao Giovanna, il cambiamento continuo di marca di crocchette non farà che peggiorare la situazione, alle volte le stesse crocchette sono intollerate dall'animale, gatto o cane che sia, proverei per una settimana a dare alimenti che di solito vengono somministrati quando ci sono intolleranze(allergie) alimentari, vale a dire riso bollito e lavato dall'amido misto a carne di pollo cotta, (unitamente a fermenti vivi) ed introduci gradatamente un solo tipo di crocchetta per una settimana,escluderei a priori (visto il peso) una intolleranza alimentare con malassorbimento comunque Ciao Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote