View Single Post
Old 12-06-2006, 19:45   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Concordiamo con Luca : la bonitazione del 2003 fu una normalissima bonitace con giudice Soukupova, che allora era nel comitato del club ceco e svolgeva le bonitace anche in rep. ceca.
In quella del 2004 il giudice era Bognarova che ha accettato il modo di svolgere la prova; è vero che non ci fu minaccia (' tacci tua, Campì ! ) ma comunque ci fu anche il gruppo di persone tipo CAL che era una componente in più che pare adesso sia stata anche recepita dai club ceco-slovacchi.

In quelle successive purtroppo non abbiamo assistito, ma i giudici chiamati erano comunque personalità prestigiose dell' ambiente CLC della rep. Ceca.

Saremmo comunque curiosi di assistere alla "minaccia" che fanno nella bonitace in Slovacchia, visto che come prova di lavoro sono riusciti a mettere una ...maratona !!!
--------
Per quanto riguarda le misure, ma è solo una nostra opinione, è probabile che tenendo conto che fino a poco tempo fa il clc da standard era un cane "diffidente", questa diffiedenza si esplicasse per esempio nel rifiuto di farsi misurare da uno sconosciuto con un bastone in mano, che è cosa ben diversa dal reagire a una minaccia o dal mantenersi calmi quando uno socnosciuto passa vicino.

Ci ricordiamo infatti un giudice ceco che ci disse che del comportamento nelle misurazioni non si dovrebbe tener conto (anche se poi è ovvio che una mezza idea uno se la fa).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote