"""Ultima cosa....questo cane sta cominciando ad andare di moda....non siamo ancora riusciti a stabilizzare la razza che vedrai come si rovinerà....gufo pesantemente ma lo penso""""
ciao zik,
son d'accordo su tutto quello che hai scrito,che adesso è il momento di fare un po di CHIAREZZA e metter qualche puntino sulle I(si fa x dire)per quelli che montano etc etc(prevedo lotte dure!)
Però il dramma io penso siano i pvt al primo clc,magari femmina....si di cucciolate fatte fra privati se ne leggono un bel po..anche sui giornalini di annunci...sapevo addirittura di uno,su internet,che vendeva incrocio di supercane ""maremmano + clc"
Passi anche che questo è un caso limite,ma mi sembra davvero che una persona su due che abbia un clc femmina corra ad accoppiarlo,o almeno accarezzi l'idea...le iscrizioni al LOI ormai son 500 mica 30,insomma non c'è tutto sto bisogno di far cucciolate da gente al 1° cane-ha senso nelle razze miconosciute,ma questo non èl'Azawakh...
E invece,mi sembra che gli si dia la ruzzola,perchè c'è il traino emotivo del"wow,dai,anche voi nella grande famiglia!"come se necessaraimente andasse tutto bene!ma tutta sta gente come fa a piazzare tutti i cuccioli??sarà davvero così?non è mica una delle razze meno prolifiche,come num di cuccioli a parto
una nota molto positiva c'è

stante la diffusione sia ormai tutt'altro che minima,di gente "assaggiata" da clc (qualche padrone a parte)direi che ce n'è poca,per non dire nessuno-qualche incidente serio si è sentito che è stato sfiorato,per poco ma mi è semrbato che si giochi un po di emozione(la solita storia del cane che"assomiglia al lupo"..)
Forse qualcuno si è dimenticato dell'esordio in italia del dogo argentino ,o di certi lupo-molossoidi dell'est,o del boom del maremmano anni fa..o anche del climax di vendite del rott:quelli si che sono (o erano)cani che prima mordono(e mica per paura..)e poi,forse pensano...
insomma x il futuro si rischia qualche clc(o tanti) al canile(purtroppo,se non si mette qualche paletto)ma non certo una strage di propietari
dimmi tu!
ciao