View Single Post
Old 16-06-2006, 11:03   #12
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Di solito io in questo tipo di discorsi vado un pò in controtendenza....vediamo se riesco a spiegarmi bene.

Quello che A ME piacerebbe è che la selezione vertesse soprattutto a produrre clc possibilmente più simili al lupo per le caratteristiche estetiche,tipo di pelo,orecchie,coda,petto,zampe,ecc...ma queste caratteristiche spesso non piacciono(oppure neanche si sanno quali sono)e la moda è produrre cani appariscenti,bellissimi,ma con poche particolarità del lupo.

Per quanto riguarda il carattere vorrei che fossero un pò più equilibrati ma non vorrei mai che arrivassero ad avere il carattere dei pt,per me la particolarità del clc è proprio stare sempre sul chi va là e affrontare ogni situazione con un coportamento diverso e anche con un filo di diffidenza verso gli estranei o con le cose nuove.
Naturalmente se trovasero un campo nell'addestramento in cui potessero dare delle soddisfazioni tanto meglio ma anche qui forse il bello è che le cose te le devi faticare e non arrivano cosi' gratuitamente.
Insomma farò il bastian contrario ma non auspico un futuro clc iper sicuro,rognoso fino all'esasperazione con i consimili e super affettuoso con gli sconosciuti.
wilupi! jest offline   Reply With Quote