Il collirio gli da fastidio dentro l'occhio mentre la crema non la sentiva nemmeno...è bastato metterglielo alla prima (perchè non sapeva cos'era) e quando ha capito che non era fastidioso se l'è fatta mettere.Anche altri che hanno provato la crema hanno avuto gli stessi risultati...ma se hai già provato e non sei riuscito....pazienza.
Mangime:di solito i benefici di un mangime delicato (e che quindi dovrebbe aiutare anche il problema degli occhi) si nota se è l'alimento esclusivo. A volte è l'eccesso di proteine a dare questo fastidio e per adesso il tuo Svarog potrebbe non tollerare quanto apportato dalla carne.E' solo un'idea,visto che generalmente i problemi tra questi cuccioli sono stati proprio per questi pochi motivi ;aggiunta di carne alla dieta o congiuntivite follicolare (follicoli interni alla palpebra che "grattano" l'occhio...detta in parole povere).
Poi ci sono struzzi cecoslovacchi che ingurgitano anche la loro mamma e non hanno niente (vedi il mio piccolo aspirapolvere di 5 mesi)....ma esiste anche l'altra faccia della medaglia.
Oppure.....potrebbe essere che invece a Svarog non fa per niente bene la dieta a crocchette e che come dici tu per lui sia meglio il casalingo.....e quindi potresti passare a quello...almeno per un pò e per vedere se funziona.
Sono solo idee....
Cmq continuo ad essere dell'idea che non dovrebbe continuare così..mi suona strano che un vet possa dire "si è normale" e non fa nulla...o ho capito male io?
Bhò...
CIao