Quote:
Originally Posted by rosa
... fondamentalmente i tuoi dubbi potrebbero anche essere stati legittimi, perchè sei la diretta interessata e non è detto che perchè uno è "esperto" in CLC, possa trovare quell'intesa giusta con tutti i CLC o cani vari, dato che ogniuno ha anche una sua personalità e talvolta certi tipi di approccio funzionano meglio di altri.
Io sono la prima che se una cosa NON mi convice CAMBIO.
Anzi tu hai avuto la modestia e l'interesse di capire la recriminazione che ti era stata fatta, cioè dell'umanizzare troppo il cane, e chi riflette sopra una critica significa che ne fa buon uso, anche se non ne è molto convinto.
|
...bhè, In realtà devo confessare che come a tutti, anche a me, ogni "appunto" da un pochino noia, ma i dubbi mi erano venuti + che altro sulla MIA capacità di ottenere risultati nell'addestramento

..perchè a non trattarlo così proprio non ce la faccio!!!
Quote:
...si potrebbe forse IPOTIZZARE che ha avuto una vita sociale come un cucciolo di lupo nel branco?
|
In effetti non l'avevo vista in quest'ottica e - purtroppo -

mi pare un'analisi condivisibile.
Quote:
..non so se hai presente che tipo di dentatura sviluppano, non voglio certo spaventarti
|
mammamia

me ne sto accorgendo ora dei dentoni impressionanti che gli spuntano... per ora i +"spaventosi" sono quelli in fondo alla bocca ...sono talmente grossi ed articolati (e x ora sproporzionati!) che sembrano da squalo!!!!!
Quote:
Anche io come te ci ragiono col cane,
ma al campo lo so che se ci sentono ragionare col cane come se fosse un bambino di tre anni, ci guardano un pò maluccio [......] Io al campo cerco di avere il giusto distacco e di complimentarmi nel modo e momento giusto, anche se di nascosto nell'orecchio un "tesoruccia" glielo mollo, ma essendo viziati a casa e essendo stati sempre dotati di giochi vari e tutto ciò che desideravano, "obbediscono" ma non hanno voglia di fare nulla non hanno stimoli, tanto hanno tutto...!
|
mi sa che hai centrato in pieno il problema!

cercherò anch'io di trattenermi!!!!!!!!!!
Quote:
Ma tu non preoccuparti che, secondo me, Bless è stato da te allevato egregiamente, difficilmente si vede un cane così educato in casa, grazie a te, ma anche al suo carattere tranquillo è proprio bravo ..
|

Grazie x l'egragiamente, ma, come ho sottolineato, credo di essere stata fortunata!

...il suo carattere è così particolare... sotto alcuni aspetti sembra un dominante, o almeno uno che tenta di diventarlo, sicuramente molto coraggioso, ma alla fine accetta la nostra superiorità. insomma sembra equilibrato, e spero di non rovinarlo io !!!!!!!!!!!!!
Allora ci sentiamo x il campo (dimmi tu che preferisci tra martedì e mercoledì.)
Bacioni.
Greta e Bless.