View Single Post
Old 25-06-2006, 16:05   #27
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi
credo di essere stata capita in modo sbagliato...

il mondo è bello perchè è vario ma vedo che persone che la pensano come me ce ne sono ma è difficile parlare e comprendere i cani diffidenti da chi non li ha e li osserva solo dall'esterno.
Ciao,
la mia frase (il mondo è bello perchè è vario) non era riferita a te

Cmq...per quanto sia correttissimo quello che dici riguardo alla neofobia è anche vero che anche i clc non hanno tutti un carattere da veri lupi. Ci sono alcuni per i quali la diffidenza può davvero sfociare in morso (come in altre razze di cani,forse non un morso da sbranare,ma un bel mordi e fuggi si....una toccatina l'ho vista con i miei occhi da un cane timoroso che viaggiava di solito a coda sotto la pancia.
In clc è un bellissimo cane ma purtroppo non ha un carattere definito sui lati positivi figuriamoci se possiamo classificarlo per quelli negativi.
Quello che voglio dire io è che non sempre possiamo parlarne come di un lupo...un lupo si farebbe ammazzare di bastonate perchè immobilizzato dalla paura?Non so se potrei mettere la mano sul fuoco per tutti i clc paurosi.
Cmq preferirirei avere a che fare con un clc diffidente che non con uno iperdominante