View Single Post
Old 26-06-2006, 22:16   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

da "wilupi"

""questo ha valore se parli di cani e non di ibridi.Anche se non vuoi per il trenta per cento è sangue di lupo e questo a casa mia si chiama ibrido ""

eh no guarda,l'ultimo accoppiamento col lupo nel clc in tutti i testi è dato nel 1982-1983,dopo basta,congelato(nel senso buono del termine)
e anche prima di quella data erano anni che non veniva più"mixato" con sangue lupesco


metterla come la metti giù te sarebbe come dire che siccome nel dobermann ci sono andati dei rottweiler (all'epoca della genesi della razza)lo si potrebbe definire (il dob,dico)"molossoide"(visto che il rott è ovviamente un molossoide)
beh il dob anche nel 1914,era tutto tranne che un molossoide


dai,le razze smettono di essere delgi ibridi quando vengon "congelate"

alla fine cos'è un meticcio?:un ibrido
cos'è il cane di razza:UN IBRIDO,MA SOTTO CONTROLLO

ecco,se la si mena sul clc per far mantenere (anche solo"tollerandole")le CARATTERISTICHE comportamentali del suo antenato selvatico,giudicandole "graziose"o"particolari" beh allora qualcuno si prepari agli inenarrabili casini che una scelta del genere comporta
da qui a fare dei bambolotti ce ne corre

e poi diciamocelo chiaramente:i clc di 18 mesi amichevoli e completamente sereni con gli estranei e il mondo nel caos di una expò con gli estranei ci sono!!!!pochi,ma ci sono!
e forse è il caso di considerarli molto
davide.c jest offline   Reply With Quote