View Single Post
Old 27-06-2006, 20:10   #88
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Rosa bisogna vedere di che cani si parla.
Un cane iperdiffidente non lo vorrei nemmeno io come ho già detto ma nemmeno un iperdominante .....ma che fatica!Ma che vita sarebbe...bello il mio pesciolino rosso!
Gradirei esistesse una media caratteriale non iperdominante,non iperdiffidente....è chiedere troppo?
Credo che gli eccessi siano ancora troppi ma meglio di circa 4/5 anni fa quando mi affacciavo alla razza e in Italia i clc erano ancora pochi.....a "quei" tempi cani superpaurosi erano la norma o quasi...o almeno ci facevano vedere solo quelli

Quote:
poi e questa è veramente l'ultima cosa che scrivo perchè ho perso tutte le energie,ti dico di non prendere per oro colato quello che dicono i giudici sui clc perchè spesso non sanno neppure lo standard figurati altro..
Tanti tanti esempi.....a discapito della razza.
Ci si sta allontanando sempre più dal fisico del lupo,toraci discesi,zampe tozze o "impalate" a molossoide,teste femmili anche nei maschi....tanto non ci capisce niente ne chi giudica ne chi compra...solo chi vende ...forse...e si lecca i baffi
Si confondono difetti facilmente eliminabili con quelli ben più gravi strutturali.
Ma che si parla a fare...