View Single Post
Old 27-06-2006, 22:31   #93
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Complimenti a wilupi per la sua preparazione.....
Grazie a Sarka per l'intervento......
Sono convinta che Davide abbia le idee confuse sui lupi e sui clc(ibridi o no, rimane il fatto che hanno una strettissima parentela), detto questo ribadisco che si parla di cane da LUPO CECOSLOVACCO e che prima di parlare contro qualcuno (clc o proprietario) dovresti allargare un pochino le tue conoscenze sulla razza e discendenza!Ricorda Davide che sono animali di notevole sensibilità e che danno segnali con il corpo e con la mimica facciale(anche con gli odori....ma non li sentiamo)più dei normali canis familiaris e che alcune situazioni belle e comode per noi non lo sono affatto per loro......e non si tratta solo e semplicemente di paura ma anche di disagio.La diffidenza in questa razza non si deve confondere con aggressività, quei clc forse erano semplicemente stressati, oppure a disagio....l'ultimo weekend ad Orvieto faceva un caldo da impazzire, i ring erano sotto il sole i giudizi a 12:00!L'ambiente però era tipico per un clc.....quasi tutti i presenti erano tranquilli....a Poggibonsi,invece, ring sotto il sole in un campo da calcio temperatura pazzesca giudizi dalle 11 a 12inoltrato.......l'ambiente non era dei migliori, pochi clc hanno tenuto il ring come ad Orvieto.
Parlo di queste cose per farti capire con quale atteggiamento un proprietario dovrebbe porsi nei confronti dei cani in particolare dei clc durante situazione belle e entusiasmanti per noi....ma sicuramente meno per loro.Ti manca questa sensibilità per poter giudicare e capire il comportamento di un clc!
Scusa ma proprio non tollero commenti per ridicolizzare senza avere la conoscenze di base, perchè non hai domandato a quelle persone il motivo del comportamento dei loro soggetti prima di parlare a caso sul sito?Se proprio ti sembrava un comportamento assurdo potevi chiedere, ascoltare le motivazioni(se c'erano) e poi magari perlarne in pubblico.
Non credo di averti mai incontrato in expò....nel caso sarei felice di darti chiarimenti eventuali.

Altra cosa, se mi permetti, ma tu hai un clc?
Saluti Simo Olim Palus
simo jest offline   Reply With Quote