Quote:
Originally Posted by naiger
allora ho letto vari libri , ma non scritti da "PRESUNTI ADDESTRATORI O ALLEVATORI" .
|
...se lo sai tu per certo che sono
presunti addestratori o allevatori!?
Quote:
ma da persone che lavorano in America nel Wolfdog Pack (è un centro dove vengono raccolti gli ibridi di lupo ,spesso con malamute, perchè ingestibili), come molti sanno in america il fenomeno degli ibridi è molto diffuso.
|
dio mio, ma ce l'ho anche io quei libri (America Wolfdog PaRk)
http://www.wolfpark.org
MA SI TRATTA DI IBRIDI DI PRIMA GENERAZIONE e al leggere non sono poi così ingestibili, poi ci sono le varie percentuali (che contano su esattezza di % di sangue) ed il F-gens (generazioni dall'ultimo antenato del pieno-lupo).
anche io quando leggevo mi piaceva favoleggiare le similitudini con i miei CLC, guardando le foto, in realtà (precisiamo quelli che ho io, ma anche la stragrande maggioranza) sono totalmente diversi,
Quote:
BEne leggendo quei libri sembra di trovarsi di fronte ad un CLC....
|
certo forse...ma
non a tutti i CLC, forse il tuo è così..... che ti devo dire...MA NON SONO TUTTI COSì...e poi dipende, come giustamente hanno già detto,
se il proprietario ha voglia d'impegnarcisi o lo lascia allo stato brado a fare il simil-lupo!!
Quote:
in particolare tutti riportano che gli ibridi dominanti sono molto "affezionati" alle loro cose (es un osso, una pallina ecc...) quindi non c0entra il fatto di rispettarti o meno ....
|
????? non trovo il nesso,
anche il Border Collie è particolarmente affezionato alle sue cose (es.un osso, una pallina...)
quindi.....?
e poi SCUSATE,
non capisco perchè non si può citare altre razze in cui si ritrovano comportamenti simili al CLC, (citazioni frutto di esperienze dirette di vita)
ed invece si stà sempre a cercare i comportamenti simili del Lupo al CLC, io ho più esperienza di altre razze e non canine che di Lupi, buon per chi ha così esperienza DIRETTA di Lupi! NON IN CATTIVITà OVVIAMENTE
Leggendo il forum sul pastore tedesco ho riscontrato tantissime problematiche vivissime anche nel CLC, solo che i pastori tedeschi sono moooolti di più rispetto ai CLC, c'è stata molta più selezione eppure ci sono tanti soggetti timidi, aggressivi, dominanti, svogliati, ecc ecc..... non che sia consolante, ma neppure scusabile col discorso eh son lupi, sono sicuramente cani NON da famigliola e molto impegnativi, secondo il mio insulso parere!
Aspettavo indicazioni e riferimenti su questi studi genetici sui CLC moderni, in riferimento al Lupo, m'interessavano queste informazioni....