View Single Post
Old 29-06-2006, 22:28   #6
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

IL gioco è funzionale.....il cerca,farsi rincorrere e rincorrere,correre a prendere la pallina ma non portarla (la pallina stimola il predatorio...si muove la rincorro,sta ferma il gioco è finito)fa parte del retaggio lupino,anche il non aver troppo bisogno di noi per giocare ma solo perchè non sappiamo giocare con loro,essere la cosa più importante a cui porre attenzione.
Wasat ad esempio a volte si nasconde nell'erba anche solo per acchiappare lo straccetto di pelle.Le palline le riporta spesso ma perchè ha molta attenzione su di me (ma non per merito mio,è proprio lei che è così)...se vedo che si distrae si cambia gioco.Kira invece le riportava solo con la sua prima addestratrice....gran bastarda...kira non l'addestratrice Per il resto adora a tutt'oggi rincorrere pallina e pigne ma no le riporta.
Mi riporta solo il pallone....non so quello lo adora e me lo porta svariate volte.
QUello che avete raccontato è sicuramente simile in ogni clc e secondo me se lo si guarda con gli occhi di un cane così vicino al lupo è interpretabilissimo.
Io i lupi purtroppo li ho osservati solo in cattività ma per un anno intero e ormai li conoscevo (quei 9) come le mie tasche e vi giuro che nel gioco non c'era niente di diverso dal veder giocare dei clc,movenze,suoni,irruenza.Certo non ho provato a giocarci io ma il gioco preferito era la lotta (parlo di adulti) e il rincorrersi...lo scrissi anche in mailing list yahoo a suo tempo,rimasi sbalordita.Anche alcuni giochi solitari,pensate che c'era una lupaccchiotta,la più giocherellona,che ogni tanto si rosicchiava una pigna.