Quote:
Originally Posted by davide.c
forse sei tu che non hai capito me
|
Te l'ho detto, non capisco dove vuoi arrivare! O meglio... ti spiego il mio punto di vista sulla querelle che hai sollevato. Qualche mese fa ti sei affacciato sul forum con molta considerazione per il clc e -dal mio punto di vista- strane idee, se non sbaglio palavi di associare un clc ad un molossoide (?) nella guardia di aree industriali, o qualcosa di simile. La cosa è degenerata finché non hai litigato con un po' di gente ed è intervenuto anche il tuo istruttore (?) a spiegarti i tuoi errori. Sempre se non sbaglio, hai avuto modo di scontrarti con altre persone in altri post sempre per il tuo modo di vedere il mondo dei clc. Ora esci con questa storia dei clc paurosi-timorosi-diffidenti, come se noi non conoscessimo i limiti dei nostri cani. Io penso che hai fatto tutto questo menar il can per l'aia solo perché c'è l'hai con le persone che hanno risposto picche alle tue affermazioni e non potendo prendertela con loro, hai mutato la tua "stima" per il clc in denigrazione.
La verità è semplice -non servono domandone per metterla in luce perché è sotto i nostri occhi ogni giorno- i clc in varia misura sono diffidenti (Ushakiran è coraggiosa come un pt, Svarog -suo figlio- è timoroso come un lupo)... questo è un dato di fatto... sui ring entrano cani con queste peculiarità, chi più chi meno... per le strade camminano clc con queste peculiarità, chi più chi meno... si _deve_ tentare di selezionare clc meno diffidenti?... si _può_ dico io... ma stiamo attenti al prodotto finito... se vuoi un clc buono come un labrador... comprati un labrador... non è necessario né giusto rovinare la natura -più selvatica- del clc per avere pupazzotti con cui far giocare i nostri figli e poi abbandonare a ciglio strada all'arrivo dell'estate.
Scusa la crudezza sul perché penso hai cominciato questa polemica, perché in fin dei conti hai cominciato la storia per fare polemica ma questo è il mio pensiero... ora sai anche perché avevo inizialmente ignorato il tuo post
Scusa i tanti (?) ma non credo valga la pena andare a rileggersi quei post e vado a memoria.
Un'altra cosa... esteriormente i clc assomigliano a lupi ma ad un occhio un po' più esperto non sfugge che non sono lupi. Nel carattere la cosa è un po' diversa... vieni a trovarmi che ti porto a vedere Svarog in mezzo ai pini o vicino ad un lago e poi ti accorgerai che se non è proprio un lupo... beh non è per nulla un cane... e questo è una cosa che va al di là dei geni.