View Single Post
Old 01-07-2006, 13:50   #124
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

no scusa,non prendertela,guarda apprezzo anche il fatto che evidentemente hai seguito molti post,ma stai dicendo cose non esatte

1-non è vero che ho litigato con "gente" semmai ci fu una litigata poi rientrata con un unica persona dai,è noto
semmai mi arrivarono un discreto nuemro di email di supporto(private,ovvio)dopo quella diatriba

2-se permetti l'allevatore del mio dob non c'entra un tubo-peraltro se uno leggeva attentamente si capiva come lui avesse frainteso chiaramente e che nonf ose motlo contendo che invece di portare quanto lui volesse il mio dob al campo mi interessassi del clc!-(qui lo dico e qui lo ripeto) mi sembrava palese!

3-e qui veniamo al punto:NON HO MAI SOSTENTUO "PECULIARITà DA GUARDIA INDUSTRIALE X IL IN COMAPGNIA DI MOLOSSOIDI":
RIPORTAVO SOLO il parere di una ddestratoe professionista x uso reale(infatti il mio allevatore di dob parlava di addestramento sportivo,ed è qui la differenza ,son due cose diverse)che diceva come lui trovasse il clc più adatto alla cosa,rispetto ad altre razze più collaudate(ed èq uesta la cosa interessate)
il riferimento ai molossoidi è che lui usa team di due-tre cani di razze diverse,in modo che ci siano tutte le potenzialità "dell'essere cane"e differenti peculiarità che vengono rafforzate alternativamente

4-le mie iniziali considerazioni sono partite proprio x parlare della razza da una golatura che non sia il solito "ciccio ciccio bau bau" che porta a rincoglionire il cane-da qui a proporre di usare il clc come VERO GUARDIANO/rottweiler a muso lungo ce ne corre,!!!

5-parlando con qualche giornalista cinofilo mi è stato detto
"ho visto i siti dei vari fans del clc,e francamente mi sembra che ci sia troppa gente che coccoli o vizi o non abbia polso sul cane,che in un cane come quello in particolare...insomma sembra che abbiano dei peluche..e i risultati li si legge qualche mese dopo"

se vuoi in pvt ti do i riferimenti...

6-sulla diatriba "clc mezzo lupo o ormai quasi cane?" do ragione,e credo che l'abbiano veramente,a chi dice che farsi ingannare da qualche comportamento"very wolf" od omologarli come caratteristica di razza,è un errore madornale..

può bastare?

ma alla fine,ti dirò,dei soggetti motlo socievoli(l'ho già detto 40 volte) si vedono,a sono soggetti che non han più di 3 anni-son quelli della"generazione precedente" alle mostre e non solo che si vede-spesso- che han un carattere diverso,e che preoccupano un po
ma come si vede,andando avanti col tempo le cose migliorano,qe questo non l'ho fatto notare solo io,.

ps:sugli accademici/ricercatori/dottori chiama un po le redazioni delle riviste cinofile e senti un po che ti dicono....

ciao
davide.c jest offline   Reply With Quote