ops,lupakkio scusa ma mi son perso un pezzo di quello che hai scritto
SE C'è UNA PERSONA CHE NON VUOLE IL CLC CARATTERIALMENTE DEPOTENZIATO Come UN MALAMUTE O COME (ARGH!)UN LABBY QUELLO SON PROPRIO IO,rileggiti il mio prima messaggio della discussione di tEMpo fa e ne avrai le prove
ma se permetti molti confondono:"c'ho il cane timido e quindi non è un malamute/golden,ALMENO QUELLO,FIUU!MENO MALE,caratteristica dir azza,alè!"
ma dai!!!
hanno un clc timido e insicuro e basta!
A QUEL PUNTO MEGLIO UN CLC IPERCOCCOLOSO con gli estranei,anche se non è caratteristica di razza,ad uno che sul ring va in giro con la coda fra le gambe...
le razze evolvono..in bene si spera..
prova a sostenre il contrario in un angolo di una mostra ENCI con giudici e giornalisti del settore e senti che ti dicono!
che poi ci siano sopratutto pvt che per aver scelto il cucciolo sbagliato e-o averlo socializzato male si trovano un po nei casini sui ring..beh mi sembra dimostrabile...ce ne sono sempre meno,di ste situzioni,ma ci sono
menarla continuamente col "clc sarà ancora mezzo lupo o no?" vuol dire solo gurardarsi indietro invece che avanti e fare del pseudo romanticismo e basta...vallo a dire a un giudice Enci,e avrai la stessa risposta(io ne ho interpellati alcuni sulla cosa e mi han detto"classica voglia di alcuni di omologare i loro cani a volte fifoni,in quella come in altre razze")
mal comune(fino ad un certo punto)mezzo gaudio...
meno male che si vede anche altro,e tutti i complimenti ai propietari dei clc tra i 18 mesi e i due anni e emzzo che a ferrara il 1° maggio e a empoli non troppe settimane fa socializzavano con persone scodinzolando e tollerando altri cani dello stesso sesso a pochi cm di distanza senza diventare iene,anzi giocandoci
quella è la strada
per gli altri,non dicono che devono stare solo sul giardino e basta,ma forse è meglio che in riproduzione non ci vadano
la questione"lupo o no"nella razza,al momento se permetti è una delicata ********
ci son altre cose da fare,davvero
rudemente vostro,
saluti