View Single Post
Old 01-07-2006, 16:34   #134
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Default Re: "

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Ti riferisci a questo?
No mi riferisco a sangue di clc prelevato a cani di un allevamento da operatori dell'INFS (Istituto Nazionale Fauna Selvatica)almeno 3anni fa (se non di più a questo punto).
Gli esperti del settore lo ritengono un ibrido commercializzato proprio per le sue caratteristiche genetiche e non per l'estetica e non è visto assolutamente di buon occhio da chi si occupa di salvaguardia del lupo.

Cane o lupo?Non mi interessa,come altri tipi di animali non dovrebbe andare in mano a persone sbagliate,tutto qui.
Migliorarlo?per me si.....e sono una di quelle che lo ha scelto perchè somiglia al lupo.Ma chi non lo ha scelto per questo dai?!Di certo non l'ho scelto perchè mi scava il giardino,saltano due metri,fiutano la selvaggina o camminano con la coda tra le gambe (non le mie...lo preciso ehehe solo per la coda però....le buche invece piacciono parecchio ).
Che poi dietro a una scelta di questo tipo ci debba essere la consapevolezza del carattere della razza è un altro discorso.
IO preferisco di gran lunga un clc che cammina sereno in mezzo a cose,rumori e persone senza per forza perdere la selvaticità che per me non è altro che l'insieme di tutti gli altri istinti e comunicabilità che lo contraddistinguono.....timore escluso.
E cmq parlo di eccessi di timore,a quanto racconti (non conosco ne te ne Svarog) non mi sembra che cammini con la coda in mezzo alle gambe schizzando di fronte ad ogni cosa...e di questi tipi di clc ce ne sono ,sempre meno per fortuna.
Forse Svarog non sarà un campione di coraggio ma l'importante (o almeno per me sarebbe importante) è che riesca a vivere gli ambienti dove tu vivi senza dover star male.
Ciao