Ciao Sunnyna io sono Scila la ragazza che aveva menzionato Ale in uno dei post precedenti. Ti descrivo brevemente il problema del mio clc: lui ha iniziato a grattarsi per la prima volta in modo pesante e anomalo all'età di 9/10 mesi ed era quasi estate, e ha continuato fino ai primi di ottobre poi ha smesso, lui si grattava ma soprattutto si smangiucchiava la pelle fino a crearsi delle ferite con sangue e conseguente infezione l'unica cura che mi hanno dato credo fosse del cortisone per farlo smettere di grattarsi e basta poi con l'arrivo del fresco lui ha smesso.
L'anno successivo ha iniziato a grattarsi e a mordersi dai primi di giugno fino alla metà di novembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In quel periodo gli ha fatto le prove allergiche e su 50 elementi base è risultato negativo a tutto con la conclusione del veterinario che non sapeva la causa del suo prurito

e poi mi disse di incominciare a non farlo dormire dove dormiva di solito ecc......ecc....
Io invece gli ho tolto il pollo e lui HA SMESSO di grattarsi, quindi la mia conclusione è che lui è allergico al pollo.
Ma adesso si rigratta e si mordicchia di nuovo quindi................non so neanche io cosa gli possa dare fastidio, ma so che i vermi provocano prurito quindi può essere che il tuo possa avere i vermi, o il cemento può dare fastidio.
L'unico consiglio che ti posso dare visto che sono nella tua situazione è di controllare l'alimentazione, magari fargli le prove allergiche e se risolvi il problema dimmi come hai fatto che ci provo anche io.
Ciao
Scila