Thread: Prurito
View Single Post
Old 06-07-2006, 09:43   #24
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Se altri clc sono risultati allergici al pollo potrebbe anche essere. Se con il cortisone non si grattava più significa che si tratta effettivamente di un problema allergico, bisogna solo trovare la causa - almeno questo mi avevano detto alcuni vet. ma non so, ne ho sentite tante..
Io con Djuma sono di nuovo nei problemi: ha ricominciato a grattarsi nonostante l'Atoplus. L'unica cosa che funziona davvero è il cortisone, ma con tutte le sue controindicazioni non si può continuare ad usarlo. Non so più dove sbattere la testa, ha tutte le cosce mangiate, come Rey, viola. La pastiglia di Atoplus non vorrebbe inghiottirla, starnutisce, però mi accerto sempre che la mangi. Il problema potrebbe essere che ogni tanto la vomita, l'ho vista rimettere alcune volte. So a cosa è allergica, a certe erbe infestanti (allergia da contatto), ma magari la è anche ad altre cose che invece si trovano nel cibo.. Proverò anch'io di nuovo a cambiare alimento, in questo periodo sto dando il Nutro, e rifarò l'esame delle feci (che sono sempre belle, quindi non credo abbia i vermi, ad eliminare le ossa, a questo punto le provo tutte.. Col Forza 10 non avevo ottenuto risultati. Tu che alimento stai dando a Rey?
Comunque ne ho sentiti tanti di lupi cecoslovacchi che si grattano, coi Collie non avevo sentito problemi simili, e per la verità non ho mai visto in vita mia un cane grattarolo come Djuma, e come immagino altri della sua razza, dai vostri racconti. Meno male che dovrebbero essere più robusti degli altri... ma se è avìbbastanza frequente nessuno che si sappia ha trovato una soluzione definitiva? Sono tante cause diverse a scatenarlo? Non ho rapporti con allevatori, ma immagino che si sia presentato anche a loro il problema, o solo a noi poveri proprietari sf***ti?
Sunnyna, magari ci troveremo da un dermatologo.. chissà che in due non ci faccia lo sconto

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote