View Single Post
Old 14-07-2006, 11:37   #13
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Margotwolf
fargli fare movimento regolare a trotto (se si fa movimento irregolarmente fa più male che bene perchè il fisico, in caso che sia compromesso, non riesce a sopportare bene lo sforzo), anche con la bici (senza esagerazioni è sempre un cucciolo, non si deve stancare troppo) o nuoto (sempre nei limiti) perchè la muscolatura è molto importante per mantenere nella corretta posizione le articolazioni.
Ciao Andrea,
sono d'accordo con tutto quello che scrivi, d'altra parte, penso che tu avresti davvero moltissimo da insegnare a tutti noi, ed è un vero peccato che tu scriva così di rado.

Ho una sola perplessità, ed è quella relativa al moto al trotto a fianco della bici, perchè, conoscendo la mia Frida so che se io la portassi con me in bici, il suo desiderio di seguirmi sempre e comunque, ovunque io vada, certamente non le farebbe ascoltare nemmeno minimamente i segnali di stanchezza cui invece sicuramente presterebbe la dovuta attenzione se fossimo tutte e due a piedi, e lei libera di farsi una corsa davanti a me, per poi ritornare subito al mio fianco.

Insomma quello che voglio dire è che se il mio cane è "legato a me" dal guinzaglio ed io vado con la bici, sono io che devo avvertire con anticipo i suoi eventuali segnali di stanchezza e fermarmi prima di essi, se il mio cane è libero di correre al mio fianco, è lui stesso a "regolarsi", e quando desidera fermarsi un attimo e riposarsi, lo vedo distintamente, perchè è libero di farlo, e non ha davanti a sè l'incentivo rappresentato da me che lo sto portando legato al manubrio della bici.

Scusa, non so se sono stata sufficientemente chiara.

ciao
sabrina e frida
delphine jest offline   Reply With Quote